Risultati da 1 a 2 di 2
    Matricola

Red face verifica La cicala e la formica

Me la correggi ?. Speriamo sia meglio delle altre.Ti prego dammi il voto. Mi sembrano sempre fatte piuttosto bene, ma mi sbaglio! Ho latino giovedý mattina. Mi basta quindi per domani sera. Grazie Ciao.
    Saepe potae in bestiis humanam naturam ostendunt. Itaque in atiquis fabulis rana est gloriosa, simia invidia, aquila superba, cerva timida. De formica sedula et cicala ignava nota fabella est. Formica adversam vitae fortunam non timet; nam industria et provida bestiola semper cursat, mira cum sollertia escam colligit et in latebris praedam coacervat et diligenter servat.
    Cicada contra pigra et improvida est: non solum vitam otiosam et sine curis ducit, sed etiam formicae diligentiam vituperat. Itaque, cum silvae atque herbae florent et terra benigna bestiis escarum copiam parat, ubique resonat acuta cantilena canorae cicadae. Sed cum terra violentis pluviis saevisque procellis perturbatur, fossarum aquae congelant, plantae nudae et herbae aridae sunt, formica magna escarum copia famem sedat, cicada vero famelica, quia escam non invenit, inedia consumitur.

Spesso i poeti mostrano la natura umana negli animali. Perci˛ nelle antiche favole la rana Ŕ gloriosa, la scimmia Ŕ invidiosa, l'aquila Ŕ superba la cerva Ŕ timida. Nota Ŕ la favola della formica laboriosa e della cicala pigra. La formica non teme la sfortuna della vita, infatti la bestiola laboriosa e benevola corre sempre qua e lÓ , con straordinaria abilitÓ raccoglie il cibo e ammucchia il bottino nei nascondigli e lo conserva diligentemente. La cicala Ŕ invece pigra e imprevidente. Non solo conduce una vita inoperosa e senza preoccupazione, ma biasima anche la formica diligente. Perci˛ quando i boschi e le erbe crescono la terra generosa prepara un' abbondanza di cibi agli animali. dappertutto risuona l'acuta cantilena canora delle cicale. Ma quando la terra Ŕ perturbata da violente piogge e da crudeli tempeste, le acque dei fossati si congelano, le piante sono spoglie e l'erba Ŕ secca, la grande formica placa la fame con l'abbondanza di cibo, la cicala Ŕ invece affamata perchŔ non trova cibo e la fame la consuma.
    Ultima modifica di kikka78; 14-11-2007 alle 07:40

2. # ADS
    Circuit advertisement

StudenTutor L'avatar di kikka78

Predefinito

E' pi¨ che sufficiente. La prossima volta per˛ usa lo schema per le richieste che trovi nella pagina principale di questo forum, agevoli il mio intervento. Grazie.
    Iscriviti alla pagina Facebook di StudentVille, Clicca qui e partecipa alla community!!