Com'è il vostro rapporto con la religione?
Chi di voi è praticante?
Parlatene un po'.
Giovani e religione: tu ci credi? || Notizie - Magazine - StudentVille.it
Com'è il vostro rapporto con la religione?
Chi di voi è praticante?
Parlatene un po'.
Giovani e religione: tu ci credi? || Notizie - Magazine - StudentVille.it
Vuoi vincere un Ipod Touch o delle ricariche telefoniche? Diventa fan di Herr Professor su Facebook! Clicca "Mi piace" !!
sono religiosa e praticante, fiera di esserlO. credo nei valori della parola di Cristo (tanto che faccio la catechista). una cosa che non tollero sono alcuni valori dettati dalla Chiesa... come ad esempio penso che la Chiesa non si debba intromettere negli affari politici etc.
bacio a tutti![]()
ciao ciao
Ehm argomento molto serio, complimenti!
Io credo in Dio ma, purtroppo, non nelle Istituzioni Ecclesiastiche.....
COme mai non credi nelle istituzioni ecclesiastiche?Originariamente inviato da ciccina.....
Vuoi vincere un Ipod Touch o delle ricariche telefoniche? Diventa fan di Herr Professor su Facebook! Clicca "Mi piace" !!
Racconta un po' della tua esperienza da catechista mi interessa, anche perchè non sono tantissimi i giovani tuoi coetanei, che dopo la cresima continuano a frequentare l'oratorio.Originariamente inviato da maricapuff90
praticante perchè obbligata dalla tradizione familiare, ma credente no... rispetto chi crede, ma io non ci riesco, sono una mente troppo razionale!!!![]()
Non credo in molte "regole" che detta la Chiesa.....
Ovviamente poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole, però per molte cose non dovrebbe mettersi in mezzo....
Guardate i risultati del sondaggio fino ad ora! La stessa percentuale per tutti i campi!![]()
Scusate, stranezze a parte, anche io sono credente e praticante, infatti vado a Messa (quasi) tutte le domeniche e in più canto nel coro parrocchiale. Come tanti però ho dei problemi ad accettare le istituzioni ecclesiastiche, soprattutto quando parlano troppo e si intrufolano nella politica...ma penso che sia normale nel nostro paese, che ha sul territorio il Vaticano e il Papa, e la tradizione secolare del cattolicesimo...Quando esagerano, cerco di ricordare a me stessa che la mia fede va a Dio, e che papi, cardinali e vescovi sono solo uomini...
Voi che ne pensate di movimenti a sfondo religioso come CL (Comunione e Liberazione), AGESCI (Scout Cattolici) o AC (Azione Cattolica)?
Conosco molti esponenti di questi 3 movimenti: posso dire che, a pelle, la loro vita mi comunica un senso di infinita tristezza.
Soprattutto i primi hanno agganci ovunque (dal Nord al Sud Italia) e piazzano propri membri in famosi licei e università, agevolandone la carriera. Ipocrisie e ostentazioni di valori che non hanno. Inoltre vanno in giro a dire che la politica non fa per loro...Ma come? Roberto Formigoni (= il loro vero capo, non lo spagnolo Carròn) è presidente della Lombardia da ben 3 mandati.
I secondi si divertono a fare gite nei boschi, reprimendo ansie, paure e desideri.
I terzi, invece, si battono contro quelli 'di destra', ovvero CL, spesso fumano cannabis negli oratori, tralasciando, spesso, questioni di fede.
Ragazzi, dite la vostra!
assolutamente credo in Dio,ma non ho molta fiducia nei confronti della chiesa.....