Vai indietro   StudentVille.it - Forum > In Cortile > Scuola
Registrazione FAQ lista utenti Medaglia Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Scuola Il luogo in cui parlare di argomenti che riguardano la scuola (i professori, assemblee, iniziative, scioperi, etc.). NON PER RICHIESTE DIDATTICHE

Ciao Non registrato, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Scuola

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 28-01-2010, 23:13   #1 (permalink)
Matricola

Data di registrazione: Jan 2010
Arrow E' possibile effettuare un cambio di scuola al 3° anno?

E' possibile effettuare un cambio di scuola al 3° anno?

Per la legge è possibile che durante l'anno scolastico uno studente cambi scuola per frequentare una classe che alla fine dello stesso anno dovrà affrontare gli esami? Questi esami riguardano il 3° anno di un istituto d'arte. Sono andata a parlare con la preside e mi ha detto che non è possibile effettuare il cambio di scuola perchè essendoci gli esami integrativi non riuscirei a superarli e successivamente essere al passo con la classe per poi affrontare gli esami alla fine dell'anno.
La preside mi ha detto anche che l'unica soluzione è retrocedere di un anno, cioè ritornare in 2°, non facendomi fare nemmeno gli esami integrativi, diciamo che per quanto riguarda l'età sono a norma essendo anticipataria, ma comunque non ho voglia di perdere un anno, e per farlo vorrei avere ovvi motivi che me lo lascino fare.
Per questo io mi chiedo, se questa cosa non è scritta su nessun tipo di documento, il cambio è possibile effettuarlo non perdendo l'anno?
Kets94 non è in linea   Rispondi citando
Visita il nostro sponsor e sostieni StudentVille.it

Vecchio 04-02-2010, 18:15   #2 (permalink)
Apprendista capoclasse

L'avatar di ikonissima

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito

impegnati di più nello studio se il tuo problema è il rendimento.....
Vecchio 13-02-2010, 16:49   #3 (permalink)
Matricola

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito

Io durante l'anno scolastico ho cambiato da una classe 2° scientifica a una 2° megistrale (indirizzo socio-psico-pedagogico) e il cambio si può fare basta che chiedi il nulla oste..la preside non può non dartelo perchè anche se contro la sua volontà è suo obbligo farlo. Inizialmente per te sarà un pò difficile ambientarti anche perchè dovrai di sicuro recuperare delle materie però se desideri veramente cambiare..rimboccati le mani e impegnati buona fortunaaa

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione