1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto... Tesina!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Prima Prova' iniziata da nimuemary, 15 Giugno 2007.

1. nimuemary

nimuemary Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Tesina : AIUTO E CONSIGLIO

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti ho un problema e sono in crisi per questo.
    Cercate di Aiutarmi per favore.
    La mia tesina l'ho intitolata " Volontà di Superamento " rifacendomi un pò alla volontà di potenza di NIetzsche che adoro tanto, per poi continuare ad accennare il superuomo.
    Intendiamoci il mio tema non è inteso in senso negativo ma in positivo gli altri collegamenti che avevo pensato per non farlo assolutamente banale sono:
    INGLESE = MARY SHELLEY- FRANKESTEIN
    GEOGRAFIA ASTRO = L'UOMO E LO SPAZIO: VIAGGI NELLO SPAZIO
    LATINO = SENECA( inteso come perfezione di sè stessi per potersi rapportare con gli altri)
    ARTE = ho pensato al surrealismo con Renè Magritte con" le false mirror" o "tentando l'impossibile"( inteso come vedere oltre o fare e creare qualcosa più grande e difficile, mai fatta prima),oppure pensando all'architettura high-tech, oppure....(Aiuto!!!!!!!)
    sTORIA = dato che è in senso positivo avevo pensato al Sessantotto
    In ITALIANO dovete aiutarmi per favore non consigliate D'annunzio è banalissimo e poi io non mi rifaccio al futurismo. Per Favore Aiutatemi!!!!!!!!!
    Se qualche collegamento non va bene consigliatemi voi. Oppure avevo pensato a Verga in senso contario al mio tema.
    Se per favore sapreste consigliarmi per matematica e fisica sarebbe grande.
    Vi prego Consigliatemi voi. Questo tema me lo sento mio ma ora che devo metterlo su carta vedo che fa acqua da tante parti, vi chiesto tanto aiuto.Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. StudentVille Sponsorizzato

3. sissi_perossi

sissi_perossi Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    All'interno delle discipline dello stesso ramo umanistico è facile trovare molti collegamenti.
    Ma nel caso di matematica e fisica è molto difficile. Perhé queste due discipline hanno argomenti tecnici, troppo scientifici... Per chiuderla con una battuta, se tratti la volontà di superamento, potresti parlare dei limiti in matematica e del moto accelerato in fisica.

Condividi questa Pagina