Alternanza scuola-lavoro...?

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da clemix, 19 Febbraio 2016.

1. clemix

clemix Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    4
    Ciao a tutti!
    Ho dei dubbi riguardo al progetto dell'alternanza scuola-lavoro. Frequento il terzo anno del liceo scientifico e, un mesetto fa più o meno, ci è stato consegnato un foglio per aderire o no al progetto. In pratica, ci è stato riferito che dovremmo "lavorare" in alcune aziende (in base alla disponibilità) durante le ore scolastiche oppure di pomeriggio (anche questo verrà stabilito in base alla disponibilità delle aziende), per un breve periodo. Quello che non capisco è se è obbligatorio, perché alcuni dicono di si che hanno fatto la riforma per il triennio di tutte le scuole secondarie di II grado, altri dicono di no che è obbligatorio solo negli istituti professionali e non nei licei..inoltre non mi sono ben chiari i pro di questo progetto.. vale crediti?.. ci insegna a inserirci nel mondo del lavoro?.. in poche parole vale la pena aderire o è tempo perso? Perché riflettendoci su, sicuramente sarà effettuato di pomeriggio, quindi non so, se uno ha degli impegni può assentarsi?
    Qualcuno può rispondere a questi miei dubbi? magari spiegandomi meglio il tutto XD

Grazie ^^

Condividi questa Pagina