1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Analisi del testo di due poesia - COMPITO IN CLASSE PER DOMANI!

Discussione in 'Altre Materie' iniziata da Gangiuliddu, 1 Marzo 2010.

  1. Gangiuliddu

    Gangiuliddu Primino Utente

    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Ecco quì la prima (difficile)
    The whiskey on your breath
    Could make a small boy dizzy;
    But I hung on like death:
    Such waltzing was not easy.

    We romped until the pans
    Slid from the kitchen shelf;
    My mother's countenance
    Could not unfrown itself.

    The hand that held my wrist
    Was battered on one knuckle;
    At every step you missed
    My right ear scraped a buckle.

    You beat time on my head
    With a palm caked hard by dirt,
    Then waltzed me off to bed
    Still clinging to your shirt.


    e l'altra:
    Merry, merry sparrow!
    Under leaves so green
    A happy blossom
    Sees you, swift as arrow,
    Seek your cradle narrow,
    Near my bosom.
    Pretty, pretty robin!
    Under leaves so green
    A happy blossom
    Hears you sobbing, sobbing,
    Pretty, pretty robin,
    Near my bosom.

    DOMANDA SECONDA POESIA: in che modo la ripetizione e la personificazione mettono in evidenza il significato della poesia?


    Ho già le analisi riguadanti le spiegazioni, ma mi servono altre info riguardanti = THE SOUNDE and THE LANGUAGE. (in poche parole figure retoriche, assonanze, ripetizione, onomatopeie, connotazoni, metafore, personificazioni)


    GRAZIE A TUTTI
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2010
  2. StudentVille Sponsorizzato

Condividi questa Pagina