Certificazione linguistica di inglese: pet o first?

Discussione in 'Inglese' iniziata da ofracchia, 6 Giugno 2014.

1. ofracchia

ofracchia Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Che differenza di difficoltà c'è tra il Pet o il First Certificate?
    Avete consigli?
    Grazie

2. fiammaworks

fiammaworks Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    4
    Ciao! Allora, se sei preparata in inglese la differenza non è molta. Io stessa ho dato entrambi gli esami a suo tempo e ho trovato più che altro una richiesta di lessico più complesso per il secondo esame, che alla fine è ciò che veramente divide i due livelli. Il primo è, nel Quadro di Riferimento Europeo per le lingue, un livello B1 mentre il secondo esame è un livello B2.

Se non sei particolarmente ferrata o comunque non hai mai provato a conseguire una certificaizone, ti consiglio di partire dal PET, in questo modo quando darai il First non troverai molta differenza. Se dai immediatamente il B2 potresti trovare non poche difficoltà proprio a causa del lessico che viene richiesto che è più complesso.

In ogni caso, in questo nostro articolo ti spieghiamo bene cosa ti viene chiesto per entrambe le certificazioni: http://orientamento.studentville.it...lingua_inglese_per_medie_e_superiori-2396.htm :)

3. alo_fra

alo_fra Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Cambridge English: Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

Cambridge English: First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

Meglio FIRST

Condividi questa Pagina