Come fare le richieste

Discussione in 'Altre Materie' iniziata da snooze89, 4 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. snooze89

snooze89 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Mi permetto di scrivere questo thread per cercare di rendere il lavoro mio e di chi aiuta in questa sezione più semplice.
    In questo modo è anche più semplice per gli altri utenti ritrovare delle informazioni su determinati appunti.
    Questo è possibile soltanto se voi ci date una mano per collaborare.

Ecco qualche regola:

Il titolo del messaggio: evitate titoli come "HELLLP!" "URGENTE PER DOMANI" ... ed evitate di scrivere in stampatello (che è l'equivalente di urlare! Il nostro udito se la cava bene). I titoli dovranno essere quindi sulla falsa riga di questo: "Promessi Sposi: analisi capitolo 4"; "Tema: il Bullismo" ecc...

Contenuto del messaggio: deve essere il più chiaro ed esauriente possibile. Non date tutto per scontato. Ad esempio se volete una traduzione, scrivete la lingua in cui volete che il vostro testo (italiano) venga tradotto.

Fonti: se citate dei siti esterni, oltre ad inserire il link di riferimento, dovete anche citare la fonte. Ad esempio se un appunto lo prendo dal sito pincopallino.it, scriverò in fondo al mio messaggio: "Fonte: pincopallino.it".

Altro: tutti i vostri messaggi vengono letti. Quindi evitate di fare un UP al vostro dopo 1 ora. Se nessuno risponde è perché evidentemente non si sa rispondere.

Il tasto cerca del forum: prima di aprire un messaggio verificate che la vostra richiesta non sia già stata evasa cliccando su questo link: StudentVille.it - Forum - Cerca nei forum

Si fornisce aiuto, non si fanno temi o saggi brevi!

Ringrazio tutti per la collaborazione. Per quanto mi riguarda i topic che non seguiranno queste semplici regole perderanno la priorità (data dall'anzianità del topic)

Ultimo aggiornamento: 04/03/08

Ultima modifica: 16 Aprile 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina