Cosa ne pensate della "Carta dello studente"?

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da DevidS, 21 Ottobre 2008.

1. DevidS

DevidS Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Scrivete Scrivete... se nn l' avete avuta e volete averla IoStudio... Parliamone insieme=)
    vi ricordo che hanno la fortuna di averla solo i ragazzi delle scuole superiori ;)

2. io...sara

io...sara Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    una carta che da agevolazioni per qualsiasi cosa. Io c'è l'ho Xd Xd

3. Lella92

Lella92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    A me l'hanno consegnata,ma,a quanto ho capito,averla o nn averla è più o meno la stessa cosa. Queste cosiddette agevolazioni sn,in realtà,fasulle:ad esempio,lo sconto (del 10%) sui biglietti ferroviari viene applicato sl se si fa un abbonamento annuale,ke cmq nn riguarda tt,poi lo sconto x l'ingresso ai musei o x altre finalità culturali dipende dal fatto che il museo o quel ke sia dev'essere convenzionato con associazioni che dipendono dal ministero dell'istruzione, e lo stesso vale x lo sconto sui libri di testo...ho controllato nella mia zona e niente e nessuno ha stipulato alcun accordo...poi,x esempio,lo sconto sul biglietto al cinema è possibile sl di lunedì (proiezione delle 16.30...)
    Per le università qsta carta nn esiste. Insomma,un'ennesima manovra demagogica...:(
    Anche perchè,secondo me,avrebbero potuto istituirla sl x i più meritevoli,in modo tale da rendere le agevolazioni davvero possibili e per essere un incentivo per gli altri a impegnarsi di più,proprio per incentivare la meritocrazia nelle scuole e invogliare gli altri...voi ke ne pensate?

Ultima modifica: 21 Ottobre 2008
  4. lirtik

lirtik Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Meglio averla che non averla.

5. Lella92

Lella92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Ma secondo me una cosa o la si fa bene o non la si fa proprio...

6. _MaRtIiInA_

_MaRtIiInA_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Anke a me l'hanno data...!!! é qll mezza arancione...??? si infatti... meglio averla.. ma x uno sconto del 10% tanto vale.. qnd ce l'hanno consegnata pensavamo fosse x controllare le assenze elettronicamente...!!! Ke colpo..!!!

7. kitty92

kitty92 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    sono d'accordissimo cn Lella92. è perfettamente inutile.

8. DevidS

DevidS Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    io nn credo ke è inutile..
    prima cosa io sn andato al cinema e ho pagato 4.50€ su 7 euro..
    seconda cosa per gli appassionati di musei è il top xke si entra gratis ( e anche ci sono andato)
    sono anche entrato alla biblioteca nazionale di Napoli gratis con una guida che ci spiegava tutto.. tutto gratis.. credo sia una ottima iniziativa...

9. D4vide92

D4vide92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    ottima se intorno a te c'è qualcuno che aderisce a questi sconti...io sono di Torino ed'è un impresa trovare qualcuno che ti faccia sconti per i libri! Per ora averla=non averla, almeno per quelli di Torino...
    dunque sono molto daccordo con Lella92...poi anche io e i miei compagni come _MaRtIiInA_ abbiamo pensato che servisse per il controllo delle assenze...proprio perchè l'avevano data a tutti...anche ad uno che ha la media del 4 (IoStudio ad uno con il 4...è una barzelletta!)

10. SolidScup

SolidScup Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    a me non l hanno data e cmq io penso che l abbia fatta la gelmini per oscurare tutti i suoi decreti stupidi...cosi uno puo dire:"vabbe ja c ho lo sconto almeno"
    GELMINI SEI PESSIMA!

Condividi questa Pagina