1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

( Frasi ) Concordanza del Relativo + Ripasso Generale Morfologia !

Discussione in 'Forum Versioni di Latino' iniziata da pAtax, 11 Novembre 2009.

1. pAtax

pAtax Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Ciao! =) Dopo domani ho un'interrogazione di latino e non sono convinta della traduzione che ho fatto di alcune frasi scritte da autori famosi. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!

1. Omnes Belgae, quam tertiam partem Galliae diximus, contra populum Romanum coniuravere. (Ces.)

2. Paucis absolvam de eis locis et nationibus, quae ob calorem aut asperitatem minus frequentata sunt. (Sall.)

3. Urbs, quae caput insulae est, summo labore oppugnata est. (Liv.)

4. Nisi sanatus animus est, quod sine philosophia fieri non potest, finis miseriarum nullus est. (Cic.)

5. Senones, quae est civitas in primis firma et magnae inter Gallos auctoritatis, Cavarinum, quem Caesar apud eos regem constituerat, regno domoque expulerunt. (Ces.)

6. Iugurtha post paulo cognoscit Marium ex itinere frumentatum cum paucis cohortibus missum (esse) Siccam, quod oppidum primum omnium post malam pugnam ab rege defecerat. (Sall.)

2. StudentVille Sponsorizzato

3. kikka78

kikka78 Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    47
    se hai fatto le frasi, posta la tua traduzione

4. pAtax

pAtax Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    1. Tutti i Belgi, che abbiamo detto (essere) la terza parte della Gallia, congiurarono contro il popolo romano.

2. esporrò in breve di quei luoghi e nazioni,che sono meno frequentate per il caldo e l'asperità

3. La città, che è la capitale dell'isola, fu espugnata con immensa fatica.

4. Se l'animo non è sanato e ciò non può accadere senza la filosofia, non c'è alcuna fine delle sofferenze

5. I Senoni, tra i più forti e autorevoli in Gallia, a seguito di decisione pubblica, tentarono di eliminare Cavarino, che Cesare aveva designato loro sovrano.

6. Versione Sallustio tattica diversiva di Giugurta.? - Yahoo! Answers

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  5. kikka78

kikka78 Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    47
    ho salvato le modifiche nel tuo messaggio

6. pAtax

pAtax Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti: