1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

frasi dal latino

Discussione in 'Forum Versioni di Latino' iniziata da w studentville, 10 Ottobre 2007.

1. w studentville

w studentville Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    1)senatus decrevit ut p.scipio pacem cum populo carthaginiensi quibus legibus ei videretur faceret

2)xanthippe,socratis philosophi uxor,morosa admodum fuisse fertu ei iurgiosa
    Si dice che Santippe, moglie del filosofo Socrate sia stata oltremodo litigiosa e fastidiosa

3)cum inimici nostri venire dicentur,tum in epirum ibo
    poichè si dice che i nostri nemici giungono allora andrò in Epiro

4)cognitum est p.sempronium,cum plus annum aeger fuisset,mortum esse:eo maturius in hispaniam praetores iussi sunt proficisci
    E' noto che Sempronio, essendo stato malato per più di un anno, sia morto: perciò velocemente i pretori furono ordinati di partire in Spagna

5)haec minima est ex iis iniuriis quas accepi;de quibus ad te dolore et lacrimis scribere prohibeor
    Questa cosa è poco in confronto alle altre offese che ho ricevuto, sulle quali ti proibisco di scrivere con dolore e lacrime

6)iussus sum vitam per anhelitus metusque consumere
    Sono stato comandato a consumare la vita per anelito e paura

7)nos a consulibus capuam venire iussi sumus ad nonas februarias
    Siamo stati comandati dai consoli di venire a Capua alle none di febbraio

8)hannibal ad centum quinquaginta milia hominum habuisse in armis satis creditur.
    Annibale si crede che abbia avuto 150mila uomini in armi

queste frasi sono sul libro:dalla sintassi al testo di nicola nicola flocchini mi servono urgentemente! please!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2007
  2. StudentVille Sponsorizzato

3. kikka78

kikka78 Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    47
    La prima falla da solo, per le altre guarda il tuo messaggio. Ti chiedo cortesemente, le prossime volte, di scrivere in maniera corretta le frasi.

4. w studentville

w studentville Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    ....grazie mille!!!!

Condividi questa Pagina