1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

frasi latino evidenzia gli aggettivi seconda classe se sono maschili femminili o neutri

Discussione in 'Forum Versioni di Latino' iniziata da didle91, 20 Aprile 2017 alle 11:48.

1. didle91

didle91 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    27
    • e tradurre

Magister crudelis obiugat discipulos etiam sine causa .
    Caesaris liberalitas incredibilis et singularis fuit.
    Propter solum putre loca palustria apta non erant militiae equestri.
    Exilium puellarum membra ad gravia munera apta non sunt.
    Adulescentes saepe hominum audacium admirationem habent.
    Iustitia omnium est domina et regina virtutum
    Hominibus sapientibus nomen pacis dulce est
    Tarquinius Priscus rex gravi bello subegit Aequorum gentem et ferocem et hostilem populo Romano

Vorrei ringraziare qui per l aiuto dato che non so proprio come fare x i troppi compiti ,
    io comunque poi le studio le frasi con analisi logica perchè la professoressa ogni esercizio lo fa diventare lunghissimo quindi ringrazio di cuore

2. rapunzel

rapunzel Studente Modello Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    59
    Il maestro crudele rimprovera gli alunni anche senza motivo (crudelis nominativo maschile singolare)
    La liberalità di cesare fu incredibile e singolare. (incredibilis singularis nominativi singolari femminili)
    A causa del suolo putrido i luoghi paludosi non erano adeguati per la milizia equestre. (putre accusativo singolare neutro, equestri dativo singolare femminile).
    Le membra delle esili fanciulle non si addicono ai pesanti monili. (exilium genitivo plurale femminile gravia accusativo plurale neutro).
    Spesso gli adolescenti provano ammirazione degli (per) gli uomini audaci. (audacium genitivo maschile plurale).
    La giustizia è la signora e la regina di tutte le virtù (omnium genitivo femminile plurale).
    Il nome dolce della pace appartiene agli uomini saggi (sapientibus dativo maschile plurale).
    Ilre Tarquinio Prico in una grave guerra sconfisse la selvaggia popolazione degli equi ostile al popolo romano. (gravi ablativo singolare neutro ferocem hostilem accusativi singolari femminili)

Condividi questa Pagina