1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

frasi

Discussione in 'Forum Versioni di Latino' iniziata da chuko, 7 Agosto 2008.

1. chuko

chuko Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    mi servirebbero qst frasi:(nuovo comprendere e tradurre pag 109 n7)
    urbem nostram muniamus ac praesidiis firmemus,cives,arma paremus,magna cum cura vigilemus:sic hannibalem ex italia pellemus

homines,ne contra deos iram habeatis!nam si miseri et afflicti estis,id non divina lege sed humana accidit

cicero,narrant rerum scriptores,anonii percussoribus urgentibus,italiam relinquere noluit dicens:"vita excedam in patria saepe servata!"

ne submittas te(se submittere=lasciarsi abbattere),immo fortunam adversam aequo animo sustineas

2. StudentVille Sponsorizzato

3. kikka78

kikka78 Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    49
    urbem nostram muniamus ac praesidiis firmemus,cives,arma paremus,magna cum cura vigilemus:sic hannibalem ex italia pellemus
    muniremo la nostra città e la fortificheremo di presidi, cittadini, prepareremo le armi e vigilileremo con grande cura così cacceremo Annibale dall'italia

homines,ne contra deos iram habeatis!nam si miseri et afflicti estis,id non divina lege sed humana accidit
    oh uomini non abbiate ire contro gli dei! infatti se siete infelici e tristi questo non accade per legge divina ma umana

cicero,narrant rerum scriptores,anonii percussoribus urgentibus,italiam relinquere noluit dicens:"vita excedam in patria saepe servata!"
    Cicerone, narrano gli storici, (anonii) urgenti (percussoribus), non volle lasciare l'italia dicendo: morirò in una patria spesso salva

ne submittas te(se submittere=lasciarsi abbattere),immo fortunam adversam aequo animo sustineas
    per non lasciarti abbattere, sostieni le difficoltà con animo forte

Condividi questa Pagina