1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il pavone si lamenta con Giunone per la sua sgradevole voce

Discussione in 'Forum Versioni di Latino' iniziata da ..Lally.., 25 Marzo 2008.

1. ..Lally..

..Lally.. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    eiii ciauuu a ti xfav mi aiutateee ho un urgente bisogno di qst versionee si trova a pag 308 n 42 del libro Maiorum lingua nuovo comprendere e tradurre e il titolo è..: IL PAVONE SI LAMENTA CON GIUNONE PER LA SUA SGRADEVOLE VOCE :confused::)
    spero di averla al + prestoooo
    *Lally*
  2. StudentVille Sponsorizzato

3. hime

hime Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
  4. ..Lally..

..Lally.. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    noooo è unaltra è IL PAVONE SI LAMENTA CON GIUNONE PER LA SUA SGRADEVOLE VOCE PAG 308 N 42 VI PREGOOOOOOO
  5. ..Lally..

..Lally.. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    è Unaltraaaaa !!! è Il Pavone Si Lamenta Con Giunone Per La Sua Sgradevole Voce Vi Pregooo è Urgentissima..!!!!!!!!!!!!!!!!!
  6. hime

hime Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Non spammare!
    Se nessuno risponde vuol dire che nessuno sa aiutarti!
    Senza testo poi è ancora più difficile -.-
  7. mirynolati

mirynolati Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    il pavone faceva il suo verso con fatica e spesso invidiava la voce dell'usignolo.mentre il piccolo uccello cantava nel bosco,ilpavone di nascosto lo ascoltava e voleva imitare la meravigliosa bellezza della sua voce.infatti quando il pavone superbo cantava davanti agli altri uccelli,la sua voce era sempre stonata e sggradevole,e quindi era preso in giro da tutti.allora quello dopochèe ebbe sopportato sempre gli insulti ,andò da giunone e si lamentò della sua ingiusta sorte:per la bellezza della sua voce l'usignolo era ammirato da tutti,ma il pavone re degli uccelli quando cantava faceva ridere tutti.la regina degli dei ,dopoche aveva ascoltato la sua lamentela volle confortare l'animale e lodò molto la sua bellezza.ma il pavone rispose alla dea:"non gioisco della mia bellezza senza voce perchè sono deriso da tutti per la mia voce stonata.e giunone,disse al pavonecon insistente adirazione:"le doti sono date agli animali dalla natura:al pavone la bellezza.all'aquila la forza,alla volpe l'astuzia,al cane la fedeltà,all'usignolo la bella voce.tutti gli animali sono contenti delle loro doti:quindi la tua lamentela è inutile.và se non vuoi perdere la tua bellezza.
    ecco la versione ciao
  8. hime

hime Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Mirynolati linka la fonte
  9. ..Lally..

..Lally.. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0