ma gli scacchi sono uno sport?

Discussione in 'Sport' iniziata da beathebest94, 2 Febbraio 2010.

1. beathebest94

beathebest94 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ma gli scacchi sono uno sport?
    secondo me no,ma ma voi scrivete quello che vi pare...
    ma in fondo ke kos'è lo sport? Fatica? gioco? Spirito di sacrificio? Spirito di squadra? allenare il fisico ? Agonismo?
    Dite la vostra e spiegatemi, se potete, xké mio fratello si ostina a tentare di convincermi su quanto è coinvolgente lo sport(?) degli scacchi da quando avevo sei anni.

2. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ora mi scrivo una risposta rapida tanto per far vedere ke almeno io mi calcolo e magari entra anche qualcun altro

3. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    francamente non credo k gli scacchi siano uno sport però sono reputati come tale.

io credo che lo sport sia fatica,sacrificio, dolore, molto allenamento e tante gare a livello agonistico. Io tutti gli sport che pratico li effettuo anche a livello agonistico(equitazione,salto in alto, tennis) poi free climbing e snorkeling non a livello agonistico.....

scusate se sono un pò uscita fuori discorso comunque non so come possano definire gli scacchi uno sport......

4. KekkoNOLA

KekkoNOLA Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    lo sport è sport... gli scacchi mi piacciono soprattutto quando si dice --->SCACCO MATTO e la partita è finità
    :D

5. iamagicD

iamagicD Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Gli scacchi sono l'essenza dello sport!... veramente pensate che basta muovere un pezzo e saper giocare? Bisogna per diventare grandi conoscere a memoria più di 45000 partite giocate, tenersi sotto costante allenamento mentale e fisico, tenere allenata la velocità di reazione, Tenere alta la soglia di concentrazione.... non tutti gli sport hanno bisogno di un campo sul quale praticarli....

6. iamagicD

iamagicD Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    se capisci l'Inglese guardati questo...

My Brilliant Brain - Make Me A Genius

7. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    oddio, parli esattamente come mio fratello! in vita mia ho vinto quattro partite contro di lui (in 10 anni) e in una averva la febbre a 40. è che mi manca la pazienza ed è un gioco che nn mi diverte

8. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    anche tu studi i testi monografici?

9. iamagicD

iamagicD Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    non sò di cosa tu stia parlando sinceramente :D....

P.S. ma tuo fratello qnti anni ha?

10. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ha 18 anni e i testi monografici sn libri dove sn registrate tutte le mosse delle partite giocate dai campioni. io nn ci capisco niente ma lui se le rifà sulla scacchiera e impara a memoria le mosse vincenti. la sua collana preferita è di Garry Kasparov e si intitola "i miei grandi predecessori"

Condividi questa Pagina