Ma perchè in Italia....

Discussione in 'Sport' iniziata da reggaevolution, 30 Agosto 2010.

1. reggaevolution

reggaevolution Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ...non si sa proprio nulla di certi sport?

ci sono certi sport che ti fanno rendere conto della forza dell'uomo, ma non solo fisica. La potenza di un uomo nell'affrontare certe situazioni, di superare un limite invalicabile per la massa.

gli sport più conosciuti in italia sono il calcio, il basket, la formula uno, moto gp, ciclismo, palannuoto, pallavolo, rugby, nuoto... ma perchè? sono sport diciamo normali che vengono insegnati anche ai bambini.

ma invece... la motocross, lo skateboard, la mountainbike e la dirt bmx, pattinaggio su rampa, il kitesurf, il windsurf, il surf..?
    Sono stato a barcellona e ovunque mi giravo vedevo cartelloni pubblicitari di tony hawk, perchè avrebbe fatto lo show lì.
    Vivo a roma e non ho ancora trovato un maledetto cartello che mi dica che il 2 ottobre ci sta la finale del redbull x-fighters championship, ovvero il campionato mondiale di motocross freestyle, iniziato ad aprile 2010 in messico. ma io dico ma siamo scemi?

eppure è un evento che attirerebbe decine di migliaia di persone qui a roma... immaginate uno stadio da rugby in cui vengono posizionate rampe e kicker in terra battuta su cui volano uomini dai 16 (tale Levi Sherwood è nato ad ottobre 1991 ed attualmente è terzo..) ai 30 anni su moto di bassa cilindrata, ma in grado di superare i limiti del possibile.
    avete mai assistito a una gara di che ne so... skate? ogni volta che un atleta chiude un trick impossibile c'è un secondo di silenzio, come se tutti pensassero "ma porca tro........" e poi un urlo collettivo che premia il folle che è riuscito a chiudere quel double backflip o quel 900 o quel double mcTwist 1260

questi sport sono spettacolari da vedere, gli atleti si trasformano in veri e propri alieni quando c'è un pubblico ad osservarli, perchè sono così diversi e particolari... fuori dal mondo..

non so, perchè secondo voi in italia non si sa nulla di tutto questo?

2. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    perchè, scusa tanto, ma il nostro paese a volte sembra proprio un paese di ****a ecco...

le cose + stupide ci stanno qui da noi, mentre le cose stupende stanno negli usa tanto per dirne una....

3. erazem23

erazem23 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    allora è da dire che in italia si pensa solo al calcio, gli altri sport si guardano solo quando c'è qualcosa di importante ( olimpiadi, europei ) io che faccio basket per vedermi il campionato devo vederlo sul satellite, e le notizie le cerco su internet, per il calcio sta dappertutto ! poi gli altri sport, non ne parla, sono un patito di skate e motocross, ho visto gli x games del 2007 e del 2008 e del 2009 troppo assurdi.
    non c'è da dire nulla, il calcio, il calcio e solo il calcio ( io non tifo nemmeno ) che sport inutile, ormai è monotono u.u

4. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    sono d'accordo con francesco anche se sono una fanatica del calcio:)....perchè, salto in alto se ne parla ancora meno...****o nemmeno su google si riescono a trovare gare interessanti che non trasmetteranno mai qui in italia....

5. reggaevolution

reggaevolution Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    pensa che bello se esistesse ESPN Italia....

che poi....abbiamo Mtv da un pezzo ormai, perchè non viene anche la ESPN?? avere un canale di quel tipo contribuirebbe na cifra a diffondere in italia questi sport!

6. erazem23

erazem23 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ma non ce sta su sky espn ?? beh se ci fosse un canale espn italia il calcio passerebbe seriamente in secondo piano, mi attaccherei a quel canale 24 h e non andrei nemmeno a sQuola XD

7. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    non credo che ci sia...io sto pensano di mettere mediaset premium...almeno ci sono anche i film oltre al calcio...

8. erazem23

erazem23 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    gia, io mi attacco su steel ora che inizia la 3 serie di chuck

9. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    cavolo, ma non si può ridursi così...uffa dovremmo avere qualcosa di meglio in italia...tipo non lo so, ma qualche possibilità di praticare sport estremi(a chi come me piacciono) o comunque sport che qui da noi non ci sono...insomma non è giusto!

e vabbè...va a finire che ci attacchiamo ai film e al calcio come al solito...

10. ladybutterfly

ladybutterfly Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    io sarei la prima a praticarli!

Condividi questa Pagina