non esiste una sensazione migliore...

Discussione in 'Sport' iniziata da reggaevolution, 25 Settembre 2010.

1. reggaevolution

reggaevolution Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    sì forse la mia è una affermazione banale, una di quelle che dicono tutti agli amici per convincerli a provare questo sport, ma vi assicuro che oggi l'ho provato sulla mia pelle.

e quindi vi dico che non esiste una sensazione stupenda come quella che si ha stando a mollo a circa 150 mt da riva, in mezzo ad un mare pronto a dimostrarti la sua potenza, seduto su quella tua tavola da surf, a contemplare l'orizzonte per scoprire quale di quelle onde laggiù arriverà al point break intatta.
    è stupendo stare lì su quella tavola conla punta al cielo ormai rosato per il tramonto e con le gambe a mollo e iniziare a parlare con degli sconosciuti surfisti che però sembrano conoscerti da una vita, ci si scherza, ci si danno consigli a vicenda e ci si prende in giro
    è davvero stupendo sentire il tuono di un onda di 1 mt e mezzo che si avvolge su se stessa spruzzando in cielo tutta la sua schiuma e scoprire che in mezzo a quel bianco disordinato vi è una figura scura in piedi che trova il suo equilibrio e si prende i suoi 50 secondi di felicità estrema, perchè l'unica cosa che si prova su una tavola da surf è l'essere estremamente contenti di vivere.
    ed è... un po' meno stupendo... cercare di ritornare al point break con una tavola troppo grande per attraversare le onde perchè si cammina/nuota 3 metri e si indietreggia di 5 ad ogni schiumone.
    è stupendo vedere un surfista che chiude la sua surfata e scende dalla tavola gridando cose incomprensibili con i pugni al cielo.

ve lo dico da amico, il surf è uno sport da provare, oggi l'ho provato per la prima volta con onde così grandi ed è stata una delle cose più belle della mia vita.
    direi che per 10 euro x 4 ore ci può stare!

e la cosa più bella in assoluto è la sensazione che si ha dopo una giornata come quella che ho passato oggi... ovvero un senso di pace e tranquillità, una sorta di armonia fra te e la natura e gli alberi e il cielo e la pioggia (piove) e la luna e le stelle e tutto ti sembra assolutamente perfetto.

ecco perchè dicono che i surfisti campano cent'anni...

fidatevi il surf è uno sport per tutti, ho visto bambini di 8 anni surfare meglio di uomini sui 50, e ho visto uomini di 50 surfare meglio di ragazzi della mia età (tipo... me) e ho visto ragazze aprire il **** a tutti i surfisti della spiaggia... quindi non pensiate di non essere adatti, lo siete eccome

2. ania91

ania91 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Se trovi lo sport che fa per te, sono d'accordo anch'io che vivi sensazioni di 'pace e tranquillità', dopo aver fatto fatica ma per una cosa che ti piace.

3. reggaevolution

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    hmmm giusto... se il surf proprio non ti attira non proveresti mai tutto ciò!

4. reggaevolution

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    dato che anche oggi pomeriggio io sto andando a fregene con un amico non c'è qualcuno di voi che vorrebbe venire a provare questa cosa?
    il noleggio costa 5€ 1 ora o 10€ tutto il pomeriggio!
    bella pe voi

5. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    caspita a me piacerebbe fare surf ma qua in Lombadia sai c'è un mare STUPENDO...hahahaha:):)

6. ladybutterfly

ladybutterfly Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    piacerebbe tanto ank a me :)

7. Ele

Ele Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    al massimo io posso fare sci d'acqua qnd piove con il mio labrador che mi trascina...mamma che lividi dopo!!!

8. chiara95

chiara95 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Anche io ho fatto le mie surfate qualche anno fa (avevo iniziato durante una vacanza in Portogallo a Praia do Amado) e sarebbe diventato il mio sport preferito in assoluto se non....avessi un maledetto problema alla schiena, molto strano: quando nuoto distesa sulla tavola, dopo una dozzina di bracciate sono sfinita e non posso più continuare...ho dovuto mollare :(
    Ma il post che ha scritto Reggaevolution è la pura verità!!

Condividi questa Pagina