Opinioni Test ammissione Bocconi

Discussione in 'Test di ammissione' iniziata da RoBeRtO., 7 Gennaio 2016.

1. RoBeRtO.

RoBeRtO. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Salve a tutti,
    scrivo perchè vorrei sapere qualcosina riguardo la Bocconi e i suoi test di ammissione.
    Il prossimo anno farò il quinto e pertanto anche il test; a breve comprero' gli Alpha Test (specifici Bocconi) ed inizierò a prepararmi al meglio da adesso. Tenendo conto solo delle 4 materie più le 2 a scelta, il terzo anno ho avuto una media di 7,3 ed nel quarto sarà sicuramente la stessa.
    Io voglio entrare ad "Economia e Finanza" per la triennale e poi a "Finance" per la magistrale.

Scrivo per avere un'opinione da voi riguardo le probabilità (se pur certamente approssimate) di entrare nella sessione invernale ed anche riguardo alla scelta specifica della triennale... So che possono essere espresse 3 preferenze e dato che i primi 3 semestri sono gli stessi per tutti i corsi, avevo pensato che se non dovessi accedere ad "Economia e Finanza" (ma studierò fino all'esasperazione affinchè questo scenario negativo non si verifichi!), potrei accettare anche uno degli altri corsi e poi cambiarlo in quello che voglio fare (ripeto: "Economia e Finanza") durante il primo anno.

Dimentico o sottovaluto qualcosa?
    Grazie in anticipo :D

2. RoBeRtO.

RoBeRtO. Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Nemmeno un parere? :(

3. marco.birola

marco.birola Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Un mio amico si preparó al test con gli Alpha Test e dei test che aveva trovato online. Le preferenze le aveva messe considerando solo quello che desiderava, indipendentemente dal numero di posti o dalla popolaritá.
    Tutto si é sviluppato nel migliore dei modi ed oggi é laureato e felice.
    Ti auguro tanta fortuna
    Marco

Condividi questa Pagina