Prove Invalsi di Italiano AIUTO!!

Discussione in 'Invalsi' iniziata da beatrix096, 13 Giugno 2014.

1. beatrix096

beatrix096 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Ho bisogno di aiuto per le prove Invalsi di Italiano! Cosa devo studiare? Saranno davvero difficili??

2. fiammaworks

fiammaworks Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    4
    Ciao beatrix,

innanzitutto non avere paura! Le prove Invalsi di Italiano non sono facilissime, ma nemmeno così temibili :)

Per rispondere bene ai quesiti delle Prove Invalsi di Italiano, occorre innanzitutto studiare bene le regole grammaticali della lingua italiana e leggere tanto. Più leggiamo, più memorizziamo vocaboli e il modo corretto per poterli scrivere. Cerchiamo poi, mentre leggiamo, di capire il significato del testo, e se non conosciamo qualche parola cerchiamo il significato sul vocabolario.
    Qui puoi trovare le regole grammaticali che ti servono: http://www.studentville.it/blog/regole_grammaticali-30
    Mi raccomando, conoscere bene la grammatica italiana serve sia per la parte specifica di analisi grammaticale e logica, sia per quella di comprensione del testo!

Per più informazioni, ti spieghiamo come si svolge questa prova Invalsi e come prepararti al meglio, in questo articolo: www.studentville.it/blog/esami_terza_media-28/prove_invalsi_italiano_come_rispondere_nel_modo_giusto-2308.htm

A pietro riccardi piace questo elemento.
  3. pietro riccardi

pietro riccardi Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    12
    ciao, nelle prove invalsi non devi studiare niente.
    più che altro devi ripassare la grammatica( punteggiatura, analisi grammaticale, analisi logica).
    per quanto rigurda l'analisi del testo non devi studiare niente perchè le risposte sono a scenta multipla.
    buon lavoro e imbocca in lupo per le prove

Condividi questa Pagina