1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tesina per un grafico pubblicitario

Discussione in 'Terza Prova' iniziata da Sign_90, 12 Giugno 2009.

1. Sign_90

Sign_90 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    salve gente,come ho già detto nel post in "Presentazioni" sono al 5° anno di scuola superiore di grafico pubblicitario,ho cm commissario esterno la materia principale della scuola(progettazzione grafica) volevo proporre alla commissione qualcosa di possibilmente originale in modo da costringerli a farmi domande sulla tesina(almeno il commissario esterno)....avevo intenzione di proporre una tesina che aveva al centro dell'attenzione l'Adobe,quindi i suoi programmi e che cosa producono...i collegamenti sono più o meno facili(posso collegare in base al periodo della nascita dell'adobe,oppure agli oggetti prodotti dai programmi come il manifesto e quindi il manifesto nella storia e il futurismo...cosa mi consigliate???come potrei organizzare questa tesina??potrebbe andare bene???da dv inizio??

le materie che devo collegare sono:
    Italiano
    Storia
    Psicologia
    Inglese
    Pianificazione Pubblicitaria
    St. dell'Arte
    Progettazione grafica

Non necessariamente:
    Matematica
    Fotografia

grazie in anticipo del vostro aiuto!!
  2. StudentVille Sponsorizzato

3. juliuss_ferro

juliuss_ferro Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Potrei darti dei suggerimenti per alcune materie:

Italiano: Marinetti e il Futurismo
    Storia: vari collegamenti storici in base ai vari periodi trattati
    Psicologia
    Inglese: il Modernismo inglese (es. Joyce)
    Pianificazione Pubblicitaria
    St. dell'Arte: il Futurismo nell'arte e, in generale, tutte le avanguardie del Novecento
    Progettazione grafica
  4. Sign_90

Sign_90 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    oggi dp alcune ricerke ho trovato qlcs e proporrei:

Italiano: marinetti cm scrittore(dopo aver parlato del manifesto e del futurismo)
    Storia: gli anni della nascita dell'adobe
    Psicologia: il colore oppure la pubblicità
    Inglese: unisco con marinetti parlando in inglese
    Pianificazione Pubblicitaria: se li trovo vorrei parlare dei metodi di marketing dell'adobe,oppure della struttura e nascita del manifesto
    St. dell'Arte: marinetti e il futurismo
    Progettazione grafica: nascita,formazione,programmi e produzione dei programmi dell'adobe

i collegamenti + o - sn facili ma nn so da dv e come devo incominciare!!
    potete aiutarmi??
  5. juliuss_ferro

juliuss_ferro Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Inizia con l'argomento principale della tua tesina (Adobe, comprese pianificazione pubblicitaria e progettazione grafica), lo contestualizzi storicamente e poi fai dei confronti con i "precedenti" come il Futurismo ecc.

Condividi questa Pagina