test d'ingresso

Discussione in 'Test di ammissione' iniziata da Megh-, 27 Febbraio 2015.

1. Megh-

Megh- Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    4
    Sono consapevole che la domanda è un pochino idiota hahahaha
    Allora vi spiego, io l'anno prossimo andrò un anno in Olanda (ho parenti lì) per lavorare ma sopratutto per imparare l'inglese. Devo per forza! Perché diciamo che il mio obbiettivo è iniziare l'università in Italia e poi fare un master all'estero.
    Quindi il problema ora è questo... sono ancora molto confusa sulla facoltà, però è da tanto che sto pensando di provare ostetricia. Mi piace da morire! (Anche infermieristica non mi dispiacerebbe) L'unica cosa è il test d'ingresso. E' difficile, e prendono 12 persone, 20, al massimo 25 . E sono scoraggiatissima, visto che devo già perdere un anno.... La mia domanda un pochino idiota è ....cosa posso fare? Se passo l'anno all'estero e poi l'anno dopo provo il test e non passo non saprei cosa fare. Avrei praticamente perso due anni un po' inutilmente. Se io provo il test quest'anno e non lo passo il problema non si presenta: parto e basta. Se invece lo passo quest'anno posso chiedere di iniziare l'anno dopo, così posso stare un anno all'estero? So che è assurdo hahahaha , ma non so assolutamente a chi chiedere. Nella mia città non c'è nessuno che si occupa di orientamento universitario
    Chiaritemi tutti questi dubbi T.T

2. Angy1984

Angy1984 Studente Modello Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    74
    Ciao! Potresti tentare il test quest'anno, e se entri fai l'iscrizione, paghi le tasse ed è come se tu fossi iscritta ma non dai esami e non segui... oppure durante l'anno in Olanda ti metti un'oretta al giorno e studi per il test, allenandoti soprattutto con i quiz... Se studi bene per un anno lo superi di sicuro il Test d'ammissione :)

http://www.studentville.it/orientamento/test-professioni-sanitarie.htm

Condividi questa Pagina