"Università part-time". Possibile o progetto impossibile?

Discussione in 'Orientamento universitario' iniziata da soliviero95, 26 Maggio 2018.

1. soliviero95

soliviero95 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Buona sera a tutti!
    Ho deciso di iscrivermi all'università per frequentare il corso di scienze della comunicazione (che adesso ha anche cambiato nome, ma poco importa). C'è solo un problema, ho 23 anni.

Ammetto che non è questo il problema, anzi, ci sono persone che intendono reinventarsi oltre i trent'anni e li invidio per il loro coraggio e caparbietà, quando però ci riescono. La cosa che mi preoccupa è che io lavoro, a tempo indeterminato e full-time. Non ho possibilità di passare ad un lavoro part-time e per adesso non ho assolutamente intenzione di dimettermi.

Ciò che mi domando, sopratutto a voi che siete già nel settore e nel sistema. Secondo voi è possibile studiare e prendersi una laurea in scienze della comunicazione (che mi servirà per progetti futuri) e al contempo lavorare? Ovviamente voglio prenderla in tempi decenti.

Ho già dato un occhiata alle materie di studio, ai corsi ecc. Però non sono assolutamente a conoscenza di come funzioni per coloro che sono iscritti part-time. Quei pochi che conoscono sono mantenuti dai genitori a distanza per poter studiare, ma dato che sono solo a me nessuno può aiutarmi.

Mi sapete dare qualche info? Grazie mille! E buon week-end!

Condividi questa Pagina