Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Capoclasse L'avatar di lancy

Talking Assembleee di istituto e di classe

ciao ragazzi,
    voi come le svolgete le assemblee di clase e quelle di istituto???
    Dove c'è silenzio si sente rumore assordante sax ti amu

2. # ADS
    Circuit advertisement

Capo-corridoio L'avatar di miss_devilish

Predefinito

bhè in genere in quelle di classe parliamo dei nostri problemi nei confronti dei professori oppure quelli ke nascono anche tra noi compagni...in quelle d'istituto invece ogni classe propone un punto di attualità dei quali si discuterà tutti insieme nell'auditorium...

Status da personalizzare L'avatar di i am the best

Predefinito

allora nelle assemblee di classe cacciamo i prof fuori dall aula!! poi scriviamo alla lavagna i punti su cui vogliamo discutere...e tra il chiasso che facciamo riusciamo sempre a parlare di tutto e ad esprimere i nostri punti di vista...certo se ne va un po di tempo mentre decidiamo di cosa parlare però alla fine ce la facciamo!! dopo due ore i rappresentanti di classe scrivono su un foglio di cosa abbiamo parlato e poi l'assemblea finisce!!!

in quella di istituto stiamo tutti nella palestra fuori e discutiamo...il fatto è che io non l'ho mai seguita...invece andare in palestra me ne andavo proprio a casa o a fare un giro cn i miei compagni
    Røвєяtåღ

Caposcuola

Predefinito

in quelle di classe dei problemi con i prof... e in quelle d'istituto si parla di argomenti che riguardano la scuola, per esempio la riforma gelmini, le rivolte studentesche del '68, oppure di temi come l'aborto, la droga...poi si parla sempre della gita che fa sempre mooooolto discutere e infine si fanno dei giochini cretini a squadre tipo: "la squadra ke si prenota per prima deve cantare una canzone dei pooh!!!"
    Ama e ridi se amor risponde,
    Piangi forte se non ti sente,
    Dai diamanti non nasce niente,
    Dal letame nascono i fior.

Predefinito

ma ragà noi invec siamo in crisi...le assemblee di classe vanno per fatti loro..mentre quelle d'istituto il prside nn ce le vuole piu dare...

Capo-corridoio L'avatar di miss_devilish

Predefinito

wààà come non vuole darvele...è un diritto degli studenti fare le assemblee non può togliervelo...ammeno che non le abbiate già consumate tutte ma è impossibile, cioè non siamo neanke al secondo quatrimestre...

Predefinito

infatti non ne abbiamo fatta nemmeno una...trova mille scuse per non darcela...e i rappresentanti non sanno piu che fare

Status da personalizzare L'avatar di estrella92

Predefinito

domani entrerò alla seconda ora, faremo 2 ore di assemblea di classe, un ora di biologia e poi usciremo cno un'ora di anticipo, che bello!
    Cmq all'ultima assemblea di istituto i rappresentanti di istituto ci hanno fatto un ramanzina, come se a noi importasse, perché avevano organizzato una manifastazione, sempre contro la gelmini, e nessuno ci è andato, poverini...
    Alle assemblee di classe si parla sempre di quanto sono antipatici cattivi i nuovi professori, bla bla, di come loro si trovano male (io per fortuna mi ho voti abbastanza alti) e di come fare x fregarli, pertanto io spesso mi esonero, ci tengo a partecipare quando si parla delle gite
    <Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle.>(Oscar Wilde)

Status da personalizzare L'avatar di estrella92

Predefinito

nota personale: un mio compagno ha appeso la cartella di un suo amico sul filo, quello per abbassare la veneziana, e l'ha lasciato così appeso fuori alla fonestra, la professoressa del piano di sotto ha fatto la foto l'ha mandata dal preside e stava per prendersi la cartella, x fortuna l'hanno tirata su in tempo XDXD, ke manicomio la mia classe
    <Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle.>(Oscar Wilde)

Caposcuola L'avatar di Lella92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lancy Visualizza Messaggio
    infatti non ne abbiamo fatta nemmeno una...trova mille scuse per non darcela...e i rappresentanti non sanno piu che fare
    Statuto degli studenti della scuola secondaria, D.P.R. 249 del 24/06/98, art.2 comma 10
    I regolamenti delle singole istituzioni scolastiche garantiscono e disciplinano l'esercizio del diritto di associazione all'interno della scuola secondaria superiore,del diritto degli studenti singoli e associati a svolgere iniziative all'interno della scuola,nonchè l'utilizzo di locali da parte degli studenti e delle associazioni di cui fanno parte. I regolamenti delle scuole favoriscono inoltre la continuità con gli ex studenti e le loro associazioni.

Art. 12 D.L. 297/94 Gli studenti della scuola secondaria superiore e i genitori di scuole di ogni ordine e grado hanno diritto di riunirsi in assemblea nei locali della scuola,secondo le modalità previste.
    Art. 13 D.L. 297/94 le assemblee studentesche costituiscono occasione di partecipazione democratica per l'approfondimento dei problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti.

E' consentito lo svolgimento di un'assemblea d'istituto al mese. ma sei tu dici che nn ne avete mai fatte...
    Inoltre art. 14 comma 2 l'assemblea è convocata su richiesta della maggioranza dle comitato studentesco di istituto o del 10% degli studenti.
    3. la data di convocazione e l'ordine del giorno devono essere preventivamente presentati al preside

Ecco,nn so se l'abbiano già fatto,però i rappresentanti dovrebbero spiattellare in faccia al preside e company la normativa vigente...oltre all'art.18 della costituzione italiana e gli eventuali articoli in merito del vostro regolamento d'istituto
    l'assemblea è un vostro diritto!
    Non accontentarti dell'orizzonte,cerca l'infinito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima