Aiuto scelta facoltà

Discussione in 'Orientamento universitario' iniziata da Marilee, 28 Settembre 2009.

1. Marilee

Marilee Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Salve, sono della provincia di Salerno e frequento il 5 liceo scientifico (corso sperimentale linguistico, 2 lingue: inglese e francese) e vorrei un aiuto per la scelta della facoltà.
    Diciamo che la mia materia preferita è sempre stato l'inglese, solo che non voglio insegnare, non mi ci vedo.
    Sono orientata di più verso il mondo della traduzione (libri, sceneggiature, sottotitoli) oppure interpretazione.
    Mio padre dice che devo chiedermi se anche da vecchia potrò fare questo lavoro (nel senso che secondo lui si viaggia molto e questo va bene fino ai 40 anni). Lui dice che devo orientarmi verso una facoltà dove si utilizzano le lingue tipo Relazioni internazionali.
    Io non so...
    Potreste consigliarmi?

2. coccinella2

coccinella2 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    guarda io ti consiglierei ti prendere lingue e letterature straniere. sicuramente è un lavoro che impiega molto tempo... ha ragione tuo padre. e non è facile. mia cugina però ha preso lingue orientali ed è molto contenta della scelta che ha fatto. alla fine sono prese di posizione che si devono mantenere se si crede in quella cosa. non bisogna mai lasciar perdere, soprattutto nell'ambito in cui vuoi entrare tu!!
    in bocca al lupo

3. ladybutterfly

ladybutterfly Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    anche a me piace linguee:)

4. Lilliana

Lilliana Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Io invece vorrei lavorare in un'agenzia interpreti, che facoltà dovrei frequentare??

5. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    In questo caso esiste una facoltà chiamata "Tecnologie linguistiche",se fai "Lingua e letteratura straniera" farai cose tipo shakespeare o altro,inutili per fare il traduttore

6. seancombs

seancombs Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Ma facendo lingue ke lavori possono capitarti dopo?????

7. emilio92

emilio92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Non esiste una scuola di traduttori e interpreti a Salerno? Un mio amico ha fatto 3 anni dopo il liceo ed ora lavora come traduttore (interno, non free lance) per la Mercedes in Germania. Non male!

Condividi questa Pagina