Cambiare scuola ? Ma se si viene bocciati ?

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da a_friedrich, 27 Marzo 2009.

1. a_friedrich

a_friedrich Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Frequento il terzo di un ITC e dovrei cambiare scuola ricominciando necessariamente dal 3° alberghiero. sapete dirmi se vengo bocciato all'ITC se rischio qualcosa nella nuova scuola o ricomincio sempre normalmente dal terzo alberghiero quindi posso permettermi di ritirarmi prima della fine dell'anno dall'ITC ??????

2. ilariaaa92aaa

ilariaaa92aaa Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    se vieni bocciato, devi ripetere la terza.. cambiando scuola, dovrai fare il terzo anno nella scuola dove ti iscriverai..... se ci sono materie nuove inoltre durante l'estate dovrai studiarle per essere alla pari con gli altri studenti.. per più informazioni dettagliate, ti consiglio di parlare con il preside della scuola dove ti vuoi trasferire....

3. Betty93-scimmiaballerina

Betty93-scimmiaballerina Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    se sei in terza e vieni bocciato riparti dalla 3°.... se tu cmq x cambiare scuola devi riparetire dalla 3° promosso o no nn cambia un tubo...

4. peppenoce

peppenoce Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    se vieni bocciato in terza devi per forza ripetere la 3°

5. ilariaaa92aaa

ilariaaa92aaa Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    si è vero che deve ripartire dalla terza, però faccio un esempio, io sono allo scientifico (terzo anno) e l'anno scorso una in classe mia è stata bocciata e ha cambiato, è andata a ragioneria... la materie sono diverse (tipo lei non aveva mai fatto diritto, economia aziend. tedesco, chimica ecc...) e il preside le ha detto che all'inizio di settembre prima di iniziare la scuola doveva fare un test appunto sulle materie mai trattate e che doveva studiare durante l'estate.. se passava ok, partiva dalla seconda... se non passava, doveva ripartire dalla prima!

Condividi questa Pagina