ci vuole un titolo di studi particolare per fare il pilota di f16?

Discussione in 'Orientamento universitario' iniziata da beathebest94, 17 Marzo 2010.

1. beathebest94

beathebest94 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ci vuole un titolo di studi particolare per fare il pilota di f16?

2. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    mi accontento anke di fare il pompiere se il piota è inavvicinabile

3. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    almeno il diploma di qualunque scuola e poi fare l'accademia...siccome penso sei del 94 potresti fare domanda per fare il triennio in accademia (è fantastico te lo consiglio)

Firenze-Giulio Douet (specifica per l'aereonautica)
    Venezia (marina...ma dopo il diploma puoi fare il pilota se fai l'addestramento)
    Livorno (vedi venezia)
    Napoli (esercito)

4. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    grazie jonny93 adesso il problema è "solo" convincere mio padre, l'uomo più contrario alle donne nelle forze armate e di polizia che ci sia!

5. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    bhe considera che ormai queste differenze non ci sono più...e poi considera che essendo una scuola di geni (si fanno i test di selezione )avrai anche la possibilità di migliorarti inoltre se dopo non vorrai fare la militare potrai benissimo iscriverti all'università e fare altro

6. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    hai ragione però ho anke un problema di tipo logistico: frequentare una di quelle scuole per me che abito nel sud delle marche (prov AP) significherebbe andare a vivere molto lontano da casa e io ho soltanto 15 anni.
    Ma in fondo nn sono perdute tt le speranze: se tutto va bene tra poco più di 3 anni avrò un titolo di liceo classico. forse nn è proprio il massimo per un mestiere tanto tecnico e matematico però è la scuola più tosta che c'è e in mat stò facendo en plaine di 9!

7. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    guarda l'ho fatta quella vita e anche io ne avevo 15...a parte poi che dormi nella scuola e con altri in camera quindi non soffri di solitudine...poi è uno spettacolo andare girando con la divisa per la città xD (che ti danno già il primo giorno)

8. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    con il liceo classico scusa ma non credo farai strada...anche perchè le domande sono di tipo :mate,biologia,fisica,chimica...giusto qualche domanda su divina commedia e promessi sposi

9. beathebest94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    wow! ho tre domande:tu dove la fai?
    vi fanno sparare?
    alla fine del corso alla giulio douet si fa qualche ora di volo?

10. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    sparare no (anche perchè per possedere un'arma devi avere 18 anni) idem per il volo...però una volta compiuti i 18 anni se vieni da una delle accademie sopra detta hai già un posto riservato

Condividi questa Pagina