come studiate?

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da lilli92, 14 Gennaio 2009.

1. lilli92

lilli92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    quale è il vostro metodo di studio??rispondete in tanti

2. estrella92

estrella92 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    finito di mangiare, mi riposo un po' per prendere le energie poi alle tre mi metto sotto. Io non ho quasi mai gli scritti, sempre teoria:)D) Leggo, sottolineo, rileggo e spiego e poi ripeto le lezioni precendenti. Verso le cinque stacco mi faccio un caffè (vado a dormire a mezzanotte e mi sveglio alle sei e mezza, mi servono le energie) e faccio merenda, poi se non ho ancora finito mi rimetto a studiare :D quando finalmente sono libera mi metto a scrivere...eh...non ho tregua...:D

3. ilariaaa92aaa

ilariaaa92aaa Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    arrivo a casa, mangio , alle tre comincio a studiare... alle 6 faccio una pausa.. (alle sei indicativamente, può essere ho voglia anche prima..) poi riprendo.. ceno alle otto.. se non ho finito ripasso poi... al massimo studio fino le undici.. poi vado a letto e mi sveglio alle 7 meno dieci... il metodo è più o meno quello di estrella92 :)

4. youaremysoul

youaremysoul Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    io torno a casa all'una + o meno...poi mangio velocemente accendo il pc comincio i compiti fino alle 10 senza mai fare pause.......un incubo...
    mi devo rassegnare...in fondo faccio il classico -__-

5. giogicar

giogicar Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Io torno a casa, e non mi metto a studiare fin quando mi viene voglia...poi però mi ritrovo sempre a finire i compiti all'una di notte xD

6. ikonissima

ikonissima Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    idem! solo che io faccio il conserrvatorio 3 gg alla settimana e quindi arrivo a casa alle 4-4emezza e inizio i compiti alle sei.

cmq leggere a raffica non serve a niente. vicino a ogni paragrafo mi annoto a matita il nocciolo del discorso così dopo scorro le pagine e rileggo l' appunto a matita: così mi ritorna in mente tutto e poi cerco di costruire un discorso

7. Disturbia

Disturbia Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Io torno a casa all'una, mangio e mi metto subito a fare i compiti, verso le 16,30-17.00 inizio a sclerare, a tirare tutto per aria, a piangere (dal nervoso xD) poi mi calmo e ricomincio fino, massimo alle 20.00 poi mi si chiude il cervello, ceno vado a letto presto e se non ho finito la mattina mi alzo alle 5.00 o alle 6.00 e finisco.
    Comunque solitamente prima faccio lo studio e dopo gli esercizi scritti, sennò mi fondo il cervello e se mi viene mal di testa addio studio xD comunque leggo, sottolineo e ripeto, solitamente a paragrafi non molto lunghi poi ogni pezzo in più che faccio ripeto anche quello sopra, ripasso le cose vecchie, chiudo e la mattina gli do una riletta veloce (solitamente mi faccio qualche schema così per i concetti e rileggo quelli). Ma a volte faccio le cose con troppa precisione c'è da diventare matti (infatti si è visto dal mio momento delle 16.30-17.00 xDDD).

8. seancombs

seancombs Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    io prima di tutto sottolineo le cose più impo, cercando di capirle, e poi mi faccio gli schemi ke mi aiutano a memorizzare..penso ke sia un buon metodo..

9. sbrodolina90

sbrodolina90 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    finisco di pranzare ed inizio con lo studio di materie orali per poi passare a esercizi scritti...è 1 metodo molto efficace...dopo aver finito mi riposo, esco e poi ripasso prima d cena, poi nuovamente dopo cena ed infine ripasso prima dell'interrogazione

10. i am the best

i am the best Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    io inizio sempre con le materie orali...le imparo e le ripeto un paio di volte! poi passo subito agli scritti! di solito le materie orali le imparo meglio la mattina presto perchè cosi facendo le ricordo di piu e poi le ripeto prima di un interrogazione per fissare meglio i punti!!

Condividi questa Pagina