Divise?!

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da _SiMoNcIna_, 11 Agosto 2008.

1. _SiMoNcIna_

_SiMoNcIna_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Ciao ragazzi..ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate: secondo voi non sarebbe giusto e anche bello avere delle divise alle superiori??non intendo i grembiuli come alle elementari..ma delle divise come quelle che portano nei licei americani! Io credo sarebbe molto giusto..perchè rende tutti uguali..e non ci sarebbero più tutte quelle discriminazioni che ci sono adesso!Voi cosa ne pensate???;)

2. youaremysoul

youaremysoul Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    nono x favore....non mi piace questa idea....-.-" tt uguali...come gli skiavi....bhà

3. tea

tea Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    a me sinceramente non dispiace affatto......
    sono abbastanza stufa di prese in giro e roba varia per il modo in cui vesti e così si eviterebbe, a patto che lo si applichi a tutti se no credo che quelli che la indossano diventino lo zimbello degli altri!!!!!!!

4. Tharalion

Tharalion Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Beh, ho la una personalità un pò particolare e qst si rispecchia sul mio modo di vestirmi cioè sportivo-elegante con una femminilità non troppo accentuatta.
    Sarei d'accordo per le divise come nei college americani, i ragazzi sono molto eleganti, da senso di unione, si eviterebbe i soliti inutili discriminazioni...

5. giumi

giumi Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    oddio nn è tanto bello perke una nn puo vestirsi come vuole metti k ti danno le gonne e una mette sempre pantaloni...o cose del genere...
    comunque alcune volte si potrebbe fa..qnd ti svegli tardi la mattina e nn sai k mettere..se sei una k ci mette i secoli a sceglie i vestiti:p come me:)..

6. _SiMoNcIna_

_SiMoNcIna_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Si sono queste le ragioni che mi hanno spinto a pensare che sia una cosa bella!;)

7. Lella92

Lella92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Io sarei d'accordissimo su un'utilizzo delle divise a scuola...dovrebbero essere semplici,comode ma allo stesso tempo eleganti(ed economicamente accessibili a tutti).Secondo me la divisa rafforza il senso di comunità e d'identità della scuola,ci si sente più parte di un gruppo,e si realizza un minimo di equità sociale,la cui mancanza determina ingiustizie e problemi,a volte anche di autostima, non indifferenti ai ragazzi che nn possono permettersi uno stupido jeans o una stupida maglietta griffati...

8. Kratos3

Kratos3 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    no assolutamente contrario!

9. cicelamejo

cicelamejo Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    a me l'idea piace!basta k le divise siano belle xk se poi ci fanno mettere delle vesti oscene no grazie!!ma l'aspetto positivo è quello di essere tt uguali niente persone k si vestono in modo poco adeguato xk probalbilmente si dementicano k siamo a scuola o cmq cm dice simoncina niente discriminazioni (anke sulle firme)

10. girlmetal

girlmetal Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    D'accordo, le discriminazioni verrebbero in parte limitate, ma non credo che potranno mai essere completamente estirpate.
    Non me la sentirei di rinunciare alla comodità nel vestire per una divisa scolastica e l'idea di andare constantemente a scuola con la gonna [pure d'inverno] non mi alletta molto.

Condividi questa Pagina