Divise?!

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da _SiMoNcIna_, 11 Agosto 2008.

1. _SiMoNcIna_

_SiMoNcIna_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Sono d'accordo con serena e gio..e comunque io credo che non ci sia bisogno dell'abbigliamento per esprimere la propria personalità..ci sono tanti altri modi per farlo!
    E in più ci sono sempre il pomeriggio e la sera per vestirsi come uno vuole!e non sempre il modo di vestire rispecchia la personalità della persona perchè spesso è proprio tramite l'abbigliamento che cerchiamo di mascherarla!;)

2. youaremysoul

youaremysoul Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    in una delle vostre scuole si portano le divise???
    x quanto riguardo la mia si vociferava ke ci sarebbero state quest'anno...spero di no...:D

3. _SiMoNcIna_

_SiMoNcIna_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    No nella mia scuola non se n'è mai parlato..comunque credo che dovrebbe essere una cosa generale..perchè se solo una scuola le usa le discriminazioni invece che diminuire crescerebbero!

4. kavolo

kavolo Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    ciao si a me sta benissimo sono daccordo con te...comunque qualcuno può aiutarmi con una versione? è importante...vi prego

5. ilaballe

ilaballe Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    secondo me l'idea delle divise è buona fino ad un certo punto...perchè poi se tutti si vestono uguali a me viene l'idea di un'esercito... le ragazze costrette ad indossare la gonna.... e i maschi la cravatta... magari indossare le divise con il disegno standard ma personalizzate da ogniuno di noi...almeno un po' di diversità ci deve essere...certo sono d'accordo k ormai si viene declassati se magari non si indossano abiti firmati... infatti se notate tutti i ragazzi di oggi hanno delle categorie e nelle categorie ci si veste tutti uguali... ad esempio nella città dv abito io ho visto la maggior parte della gente gitare per il centro con la cintura delle superchicche...una cintura del genere originale costa ben 50 euro... e solo perchè andava di moda tutti hanno speso 50 euro x una cintura k dopo un mese non avrebbe indossato più nessuno...
    per questo secondo me la divisa va bene solo se un pochino la si può personalizzare...perchè secondo me una volta k tutti si vedranno uguali vorranno k la divisa k indossano rappresenti un po' loro...diciamo la loro VERA... e nn il modello del bravo scolaro...

qst è la mia opinione...
    ciau a tutti spero di nn avervi annoiato.

6. gio2008

gio2008 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Sono ripetitiva...però quoto tutto!!!

7. nuku93_

nuku93_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    nooo..ti pregoo!!ok alle elementari..al massimo alle mediee..ma alle superiorii noo!!uno cn il suo modo di vestirsi esprime la sua personalità..poi sai ke palle tutti uguali..e le divise nn soddisferebbero mai i gusti di tutti..poi magari uno se qnd esce da scuola deve uscire..cosa fa?? va in giro vestito cn la divisa?? :D no no!!contraria!!

8. Mad89

Mad89 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Nella mia scuola vorrebbero introdurle da settembre(psicopedagogico).
    Credo sia tutta questione di abitudine,in Inghilterra per esempio spesso si vedono in giro in centro al pomeriggio ragazzi/ragazze con le divise,perchè la maggior parte delle scuole le indossano.
    Qui sarebbe strano,ma da un certo punto di vista aiuterebbe a rendere tutti più simili.
    Non parlo di omologazione di idee,pensieri e atteggiamenti,ovvio,sarebbe una cosa pessima,ma il fatto di diminuire le discriminazioni nate dal modo di vestirsi(o le varie categorie tipo punkettona,metallara & co) non sarebbe una brutta cosa.

9. oOYumiOo

oOYumiOo Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Beh io sarei abbastanza d'accordo anke xke così sparirebbero tutti i commenti di "guarda come è vestita quella" "ma sta indossando lo straccio" "ma quella marca è falsa, ha le scarpe tarocche" -.- ci sarebbe uguaglianza per tutti

10. bingbang91

bingbang91 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    sarebbero belle però non lo so mi sa tropp di cartone animato

Condividi questa Pagina