Divise?!

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da _SiMoNcIna_, 11 Agosto 2008.

1. --mikisuperstar--

--mikisuperstar-- Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    sisisi

magari!!! mi piacerebbe molto avere una divisa come nei college americani!!
    peccato che nella mia scuola non ci sia!!:(

2. niceclare

niceclare Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    sarebbe bello xk tutti sarebbero uguali, senza differenziarsi x la marca ecc...xò il ftt ke le ragazze poi siano costrette ad indossare unicamente la gonna a scuola, mi sembra un regresso...inoltre apparentemente può sembrare tt bello,un gioco, ma a me alle elementari nn piaceva proprio il grembiule, e qualora nel mio liceo fosse stabilito di indossare un grembiule, io nn sarei d'accordo...ecco slcune divise:

3. girlmetal

girlmetal Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Approvo solo se trasferiscono all'istante nella mia scuola il tizio dell'ultima foto :D:D

4. Antonisia

Antonisia Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    nn sarebbe male... mi sn sempre piaciute le divise... ci darebbero un tocco americano ;)

5. piccolalilly99

piccolalilly99 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    io porto sempre il grembiule

6. Phedre92

Phedre92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    bhè diciamo la verità: il grembiule delle elementari non è proprio una divisa. Più che altro è x non far sporcare i vestiti ai bambini piccoli e renderli tutti uguali. io però sarei molto contenta se mettessero le divise. Mi sono sempre piaciute. certo non vorrei che per le ragazze ci fosse l'obbligo della gonna. Secondo me dovrebbero mettere o i pantaloni x entrambi i sessi oppure x le ragazze mettere sia gonna o pantaloni e dare la scelta. Ma state sicuri che cm divise non metterebbero mai i grembiuli ma sicuramente qualcosa tipo le foto. si mi piacerebbe molto una divisa

7. anitalameilleure

anitalameilleure Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    mmm..no grazie!!il mondo è bello perché è vario! nn siamo numeri..ma unità diverse ognuna con la propria personalità!!così si uccide l'originalità!!

8. Phedre92

Phedre92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    secondo me non è vero. ci sono tantissimi modi per esprimere la personalità non è che se metti la divisa il ragazzo si priva del suo essere. Anzi: cn i vestiti spesso ci mostriamo per come gli altri ci vogliono non per come siamo in realtà. Un motivo banale è la voglia di essere alla moda...ma la moda mica è fatta apposta per te. Vestendoci tutti uguali ci mostreremmo in altre maniere in altri modi molto probabilmente risultando davvero noi stessi. Bisogna smetterla di pensare che una divisa uccide l'originalità perchè non è affatto vero!

9. thinkiwinki

thinkiwinki Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    io faccio l' alberghiero settore ricevimento e nella mia scuola durante le ore di laboratorio pratico c'è l'obbligo di divisa, per es. noi di ricevimento abbiamo la gonna e la giacca blu,camicia bianca e cravatta bedge. poi la divisa cambia in base all' indirizzo scelto( sala , cucina o ric.) e all' anno k si frequenta, (per es in prima e seconda anche le ragazze portano i pantaloni). comunque le mie considerazioni nn sono negative, certo a volte può risultare scomodo, sopprattutto le calze :) ma almeno da un senso di serietà e professionalità...

10. 9anto2

9anto2 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    secondo me l'idea della divisa non è male basta ke x le ragazze nn mettano le gonne xkè c'è ki nn le mette cm me...

Condividi questa Pagina