Esercizi che Posso Fare A Casa,senza Attrezzi???

Discussione in 'Sport' iniziata da criky19, 27 Marzo 2008.

  1. criky19

    criky19 Guest

    Serie Di Esercizi Ke Posso Fare A Casa,senza Attrezzi???
     
  2. Stellina1993

    Stellina1993 Primino Utente

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    straccing:prendi una sedia e poggia un piede sopra lo schienale e stiracchiati
    riscaldamento:fai una 50ina di saltini
    se hai delle scalinate fai su e giu
    e poi inventa ci sn tanti modi x fare allenamento a casa!!
     
  3. snooze89

    snooze89 Primino Utente

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    Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare ti conviene andare in palestra 3 volte a settimana.
    A casa, senza attrezzi, puoi fare ben poco...
    Comunque:

    1) Gambe: Squat, magari utilizza dei pesi (sacchetti riempiti con qualcosa, che il peso comunque sia uguale tra i due sacchetti). Per i polpacci, vai al muro e sollevali per un cinquantina di volte. Ma ripeto, senza pesi aggiuntivi non serve a molto

    2) Addominali: Beh qui puoi fare tutto quello che vuoi! Obliqui, alti, bassi... Per iniziare ti consiglio di fare una serie per ognuno (poniamo alti, bassi e obliqui) di 25... Poi ti riposi un minuto e la ripeti una seconda volta, senza interruzioni tra un esercizio e l'altro.

    3) Bicipiti e tricipiti: la vedo veramente dura fare qualche esercizio, escludendo i soliti sacchetti di plastica o bottiglie riempite di sabbia/acqua...

    4) Spalle: le flessioni è il miglior esercizio. Anche qui, per iniziare fai tre serie da 10. Poi ogni giorno aumenti la terza serie portandola prima a 11, poi a 12. Poi aumenti la seconda, la prima e dopo riaumenti la terza ecc.... All'ultima ripetizione dell'ultima serie puoi anche andare ad esaurimento

    5) Altri esercizi per le gambe sono le andature da fermo (skip, calciata sotto, calciata bassa...)

    Me ne farò venire in mente altri, stay tuned! :D
     
  4. shok90

    shok90 Primino Utente

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    nn avrei potuto pensare di meglio:D:D:eek:
     
  5. LakyTm

    LakyTm Primino Utente

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    Io direi più ke stare a casa a fare es. ginnici preferisco camminare una decina di km.... fa molto meglio!!! poi 30 flessioni e sei a posto!!
     
  6. dary14

    dary14 Primino Utente

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    io direi:tricipidi e spalle,mettendoti cn i pugni chiusi su un muro e gambe ferme a attaccate un po distanti,tirandosi su e giu solo con la braccia;polpacci,su un piede,alzati con la punta tenendo l'altra gambe alzata,anke qui su e giu...infine flessioni...naturalmente tt consecutivo...:)
     
  7. ilariaaa92aaa

    ilariaaa92aaa Studente Utente

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    anche una 30 di addominali :)
     
  8. DarkChip

    DarkChip Primino Utente

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    io nn vado in palestra, ma per allenare i muscoli faccio ogni giorno 70 flessioni, e 150 addominali, adesso sn arrivato a qst livello, prima facevo tipo 20-30 flessioni e 50 addominali, mettitici d'impegno, e vedrai ke i risultati si vedranno subito :)
     
  9. sheriff_1994

    sheriff_1994 Primino Utente

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    ci sono tanti modi per allenarti partendo dai tricipiti surali(polpaccio) puoi semplicemente alzarti ripetutamente in punta di piedi e poi scendere in questo modo ottieni una contrazione di essi che facendo un buon numero di volte ti porterà un dolore piuttosto insistente;
    quadricipiti: appoggiandoti al muro crei con le gambe un angolo di 90 gradi trovandoti come seduto nel vuoto e con appoggia schiena il muro tieni questa posizione tutto il tempo che riesci, oppure puoi anche fare dei balzi massimali con le braccia sui fianchi creando prima un angolatura di 90 gradi e poi saltando in aria al massimo;
    addominali: ci sono moltissimi tipi di addominali di certo ne conoscerai alcuni di sicuro chiedi consiglio se non sai che addominale usi facendo un certo esercizio perchè è meglio allenarli più o meno sullo stesso piano;
    dorsali: puoi farli in molti modi ad esempio mettendoti pancia in giu e sollevando contemporaneamente piedi e braccia(che devono essere piegate in modo che le mani si tocchino sotto il mento);
    pettorali e bicipiti: le classiche flessioni vanno benissimo;
    tricipiti bracciali:siediti su una panca o su una sedia, appoggia le mani ai lati del tuo sedere con le dita nella direzione del tuo sguardo, ora allontani i piedi e tenendo le gambe distese arrivi a non sederti più sulla panca/sedia e adesso ti tiri su e giu flettendo le braccia.
    tutto questo circuito di potenziamento andrà ripetuto 3 volte ogni esercizio va ad esaurimento ovvero fino al punto in cui non ce la fai più.
    inoltre ti consiglio come riscaldamento un 10 minuti di corsa/bici seguiti da un 10 minuti di andature/salto della corda e infine un po' di stretching/mobilità.
    a fine allenamento è importante defaticare facendo 10 minuti di corsa/bici piuttosto tranquilli e finire il tutto con una buona mezz'oretta di stretching per allungare i muscoli che altrimenti ti faranno malissimo il giorno seguente se avrai svolto tutti gli esercizi al meglio.
    ti consiglio inoltre di fare 3 volte almeno di palestra dove potrai migliorare la tua tecnica nel fare gli esercizi perchè altrimenti c'è il rischio di rovinare la propria muscolatura a vita, ricorda che non sono necessari i macchinari neanche in palestra puoi fare i tuoi esercizi e chiedere consigli agli allenatori su come migliorarli
     
  10. kriptonite

    kriptonite Primino Utente

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    veramente interessante..
     

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