La danza è uno sport??

Discussione in 'Sport' iniziata da dani8311, 5 Marzo 2008.

1. dani8311

dani8311 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Io faccio danza e mi sono sentita dire + di 1 volta che la danza non è un sport... e io mi domando nella danza non si fatica comunque come qualsiasi sport?? :mad:

2. Princessarx

Princessarx Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    no, sbagliato si fatica molto di più, sai cosa vuol dire stringere tutti i muscoli, tenere sempre il viso alzato, ruotare tutti i muscoli delle gambe, tenere le punte per 2 ore di fila.............
    Ma la danza non si può considerare come sport, perchè è nata come un arte, come una disciplina atta solo a stare nei teatri.
    Alla pari della recitazione e del canto, la danza è un arte e va considerata come tale.
    Voglio dire cè un bel pò di differenza ad andare a guardare un balletto alla scala, e andare a vedere una partita di calcio allo stadio...

3. snooze89

snooze89 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    La danza è uno sport: non a caso i ballerini sono, body builder esclusi, i più muscolosi in assoluto!

4. hime

hime Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Odio chi dice che la danza è uno sport D: !
    È una disciplina, è arte, è suonare musica con il proprio corpo; non vuol dire che non si faccia fatica!! Se ne fa molta di più, perchè oltre allo sforzo fisico, devi anche sembrare sempre elegante (nella danza classica soprattutto) e non bisogna mai mostrare stanchezza.
    A quelli che dicono che fare danza non fa male... beh, vorrei vedervi fare due ore di esercizi sulle punte e arrivare in spogliatoio con i piedi sanguinanti di vesciche nate e morte dentro la scarpetta, con la pelle che continua a sfregare sul gesso...

Nove anni di danza classica, e sentirmi dire che la danza è uno sport semplice e che non fai fatica mi fa girare le palle. ù_ù

5. desmo16

desmo16 Guest

facendo danza si fatica parecchio............e non ci si diverte per niente, almeno per come la vedo io

poi secondo me la danza non è un vero e proprio sport

6. hime

hime Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Si crea un'unità con le compagne che non è mica da poco...è bello iniziare un percorso insieme e vedersi migliorare :) Poi uno deve avere la passione, è chiaro :)

7. Princessarx

Princessarx Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Anche io odio chi dice che nella danza non si fatica, anzi si fatica di più e non mi stancherò mai di ripeterlo...
    Ed è una disciplina stupenda per chi sà capirla, vale la pena soffrire e stare 2 ore con i piedi doloranti anche solo per provare poi la gioia di vedrti in quello specchio ballare....
    Poi danzare ti fà sentire una principessa, ti fà sentire più in alto di tutti, liberi tutte le tue energie, vabbè in poche parole è stupendo....:D

8. Alexiadance

Alexiadance Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Come la danza nn è uno sport? Certo la danza è arte, la danza è una delle espressioni più belle dell'animo umano, la danza è sacrifici e fatica, ma è anche divertimento e soddisfazione. La danza è uno sport vero e proprio, sia la danza artistica (fra cui danza moderna e classica) sia la danza di coppia. Sfortunatamente molte persone nn sanno che esistono competizioni per qualsiasi tipo di danza. La danza nn deve essere sottovalutata, nn cambia niente fra la danza e il calcio, forse la danza è meno conosciuta, ma il suo mondo è veramente affascinante, ci sono tifosi, grandi competizioni, giusici e anche qui purtroppo troppa politica. Tutto questo è promosso dalla FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva (riconosciuta dal CONI) e dalla IDSF International Dance Sport Federation. Quindi la danza è uno sport a tutti gli effetti.:) Se vi interessa ci sono dei bellissimi video di competizioni su youtube.

Una delle migliori coppie in Italia:

Nino Langella e Natalya Maidiuk

Ultima modifica: 13 Marzo 2008
  9. iamagicD

iamagicD Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Come sarebbe a dire che la danza non è uno sport? è arte come qualsiasi sport... secondo voi che differenza passa tra i movimenti di Maradona nel secondo goal contro l'Inghilterra e un ballerino di tango? Nessuna entrambi sono magnifici... che differenza c'è tra la passione di Vale Rossi quando entra in pista e quella che mettono milioni di ballerini quando si allenano o gareggiano.... che scemenza assurda dire che la danza non è uno sport.

10. LakyTm

LakyTm Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    io non ho mai sentito ke la danza fosse uno sport.... (con rispetto a coloro ke la praticano)

Condividi questa Pagina