Quanto spendete all'anno per i libri?

Discussione in 'Vita Scolastica' iniziata da snooze89, 1 Febbraio 2008.

1. snooze89

snooze89 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Come da titolo, quanto spendete all'anno per i libri scolastici delle scuole superiori?

Io, per fortuna, come tutti i miei coetanei della Valle non spendiamo un Euro in quanto la Regione ci finanzia tutto con dei buoni libro. Però penso che per chi li paga, i costi siano veramente eccessivi e gli insegnanti dovrebbero evitare di chiedere di adottare 20 libri ogni anno! :mad:

2. desmo16

desmo16 Guest

sinceramente non lo so, ma cercherò di scoprirlo

3. *nice girl*

*nice girl* Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    alle medie la spesa era di circa 300/ 350 euro il primo anno, poi circa 200.
    ora, quest'anno io sono al liceo classico e ho speso circa 500 euro SOLO PER LIBRI dopo vocabolario di latino 90 euro, quello di greco 101 euro, non contando atlanti, quaderni e cancelleria.
    in più tutti i libri che ti fanno comprare durante l'anno per la lettura, fino adesso per questi ho speso circa 50 euro.
    insomma la scuola costa!!!

4. Mike

Mike Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Si...la questione dei libri, è veramente stressante...ogni anno o ogni 2 cambiano la maggiorparte dei libri per ogni classe! E dunque devi comprarli nuovi...
    Al momento nn ricordo quanto abbiamo speso per i miei libri...devo andare a vedere,,.:eek:

5. Princessarx

Princessarx Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    beati voi, io faccio il terzo classico e ogni anno spendo sui 400 euro solo per i libri, di cui ogni anno fanno nuove edizioni....non sembra anche a voi un pò troppo eccessivo come prezzo?

6. girlmetal

girlmetal Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    quest'anno sono riuscita a recuperarli usati, di solito spendo sui 300-380 euro circa..

7. ilariaaa92aaa

ilariaaa92aaa Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Io, per fortuna, come tutti i miei coetanei della Valle non spendiamo un Euro in quanto la Regione ci finanzia tutto con dei buoni libro.

dove abiti tu?? io frequento il liceo scientifico.. e quest'anno ho speso 400 euro tondi tondi SOLO per libri ! quelli presenti nella lista a settembre, prima iniziasse la scuola... nel frattempo, passati circa 6 mesi, i prof ci hanno fatto prendere altri 5 libri fuori programma... x un tot di altri 164 euro.. vedremo a giugno dove andremo a finire...:mad:

8. magnum89

magnum89 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    qualche centinaio di euro penso, cmq il problema è che li cambiano spesso per me dovrebbero fare una legge secondo cui i libri vanno tenuti per un po' di anni e soprattutto gli editori non devono fare 3000 edizioni nuove (cambia veramente poco dalle precedenti però ti creano 1000 problemi).
    così i libri usati non si possono comprare oppure nn si possono usare quelli dei fratelli degli anni prima.

9. io ogni anno spendo circa 300/350 €....

10. desmo16

desmo16 Guest

io ho speso 340 euro per i libri scolastici + 80 per il vocabolario di latino:mad:

Condividi questa Pagina