troppo tardi per essere qualcuno?

Discussione in 'Sport' iniziata da DexDex, 17 Giugno 2008.

1. DexDex

DexDex Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    ciao a tutti.
    fin da quando ero piccolo mi è sempre piaciuto il calcio. Tuttavia non avevo obiettivi calcistici per il mio futuro. A 11 anni mi è cominciato a piacere lo sport del calcio e proposi ai miei numerose volte di farmelo fare ma loro mi hanno sempre detto di no perchè dicevano che dovevo formare il mio fisico e che il calcio era quasi inutile. Quindi io al massimo giocavo a pallone l'estate con i miei amici (ma ero una pippa). Per anni ho cercato di convincerli a farmi fare lo sport x allenarmi, ma loro dicevano sempre di no e insistevano con il nuoto, piu formativo. Io però avevo questa passione che è sempre piu aumentata, tanto che a 13 anni sono arrivato ai livelli che andavo di nascosto al parco o in qualche cortile ad allenarmi tirando calci al pallone. Adesso che ho 14 anni continuo ad allenarmi nella mia soffitta facendo battimuro col pallone e palleggiando, e comincio a diventare bravo, anche se non ho mai fatto allenamento serio. Tuttavia un giorno i miei genitori mi hanno visto fare una partita di fine anno con quelli di classe mia e tutti i grandi hanno affermato che ho un grande talento in porta. I miei pure l'hanno ammesso e mi hanno detto che a settembre comincerò calcio. Io voglio diventare qualcuno nel mondo del calcio, voglio diventare un professionista, ma secondo voi cominciare a 14 anni è troppo tardi??

2. marycisollina

marycisollina Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    BHE SINCERAMENTE NON SO DIRTI nel mondo del calcio kom è...xo nella pallavolo(ke e lo sport ke faccio io)..e un po tardino..ma se sei bravo davvero e hai talento!puoi farcela! poxo soltanto fare gli in bocca a lupo....METTICI TT L'IMPEGNO POSSIBILE!E NN TI BUTTARE MAI A TERRA

3. queen91

queen91 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Se hai talento non è troppo tardi..non mollare e metticela tutta ;)

4. ilariaaa92aaa

ilariaaa92aaa Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    se hai talento non è tardi.. ma sarà molto difficile... buona fortuna

5. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    ascoltami...io ho giacato a calcio e ti posso assicurare che è tardi...dovevi cominciare già a 11 anni ad allenarti...cmq se hai talento ce la puoi fare...ma sarà difficile arrivare molto in alto...nn ti voglio illudere

6. sarynany

sarynany Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    è difficile arrivare in alto.. perchè come te ci sono altre migliaia di persone che ardono dal desiderio di divenire qualcuno... ma ciò secondo me...
    cmq se lotti e non molli forse ci riuscirai e se hai il vero talento e se superi qualunque altro ...unico obbiettivo è non avere rivali nè nessuno sopra...

7. jonny93

jonny93 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    ascolta la prima cosa che ti chiedono ad un provino di un club è proprio qnt anni hai

8. bingbang91

bingbang91 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    è un pò tardino per me

9. matilduccia

matilduccia Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    non è mai troppo tardi per soddisfare un proprio desiderio...e comunque hai ancora tutta la vita davanti a te..
    comunque secondo me sei ancora in tempo, anche perchè non c'è un limite di età per cominciare e ora hai ormai formato un pò il tuo fisico e hai più possibilità di migliorarti rispetto a uno di undici anni che di certo l'allenamento non lo prende molto sul serio..ma penso che invece tu lo farai no??

10. Aster93

Aster93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    be, secondo me è tardi, anche io faccio calcio, e, ti assicuro è difficilissimo diventare qualcuno.
    Tu devi giocare con l'obbiettivo di divertirti a pallone, poi se avrai fortuna e possibilità di fare un provino o di esser visionato, be, ben per te... (anche se i provini sono difficilissimi, la mia squadra me ne ha fatto sostenere uno con l'Empoli)

Condividi questa Pagina