Twilight/Buffy somiglianze. Coincidenza o plagio?

Discussione in 'Chi l’ha visto?' iniziata da _Rory_, 2 Gennaio 2009.

1. _Rory_

_Rory_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Bè ragazzi, io sono andata ad un raduno di Twilighters per accompagnare una mia amica fan di Twilight ed incontrarne un'altra [storia complicata], e lì c'erano tipo 100 ragazzine ochette che invece di giudicare il libro non facevano altro che parlare di quanto fosse perfetto Edward Cullen [No comment -.-"]

Io ho letto tutti e 4 i libri, ma francamente non mi hanno fatto impazzire, anzi leggendoli mi è venuto questo atroce dubbio.

TWILIGHT VS BUFFY.

Allora, prima di tutto vi dico qual è la storia di Buffy, The Vampire Slayer, Telefilm dal 1997 al 2003.

La storia narra di Buffy Summers, una ragazza che si trasferisce in una nuova città, Sunnydale.
    Lei è un'ammazza vampiri, la cacciatrice, ed il suo scopo è uccidere i vampiri appunto.
    Lei stessa però si innamora di un vampiro,Angel, che si rivela buono.
    La loro storia d'amore è impossibile perchè lui potrebbe farle del male, ma restano insieme lo stesso.
    Successivamente, nel corso delle serie, arrivano due vampiri molto cattivi, Spike e Drusilla [cito loro perchè mi stanno particolarmente simpatici, perchè di cattivi ce n'è a bizzeffe].
    Sono due vampiri che ad ogni costo vogliono e devono uccidere la cacciatrice perchè lei è diversa dagli altri umani. Lei ha un sangue molto molto molto più buono degli altri. Ma lei ovviamente riesce a lottare contro di loro.

Procediamo con Twilight? VIA!
    La storia narra di Isabella Swan, una ragazza normalissima, che si trasferisce in una nuova città, Forks.
    Qui incontra un ragazzo, Edward, che si rivela esere un vampiro, però 'vegetariano', cioè che non uccide gli umani.
    La loro storia d'amore è impossibile, perchè lui potrebbe farle del male, infatti egli stesso cerca di imperdire tutto ciò, ma alla fine l'amore trionfa.
    Nel corso del film arrivano tre vampiri molto molto cattivi: Laurent, Victoria e James, che voglio a tutti i costi uccidere Bella, perchè agli occhi dei vampiri lei non è un'umana come tanti, lei ha il sangue molto molto migliore.
    Così inizia questa lotta tra i vampiri buoni e quelli cattivi, ma ovviamente i buoni vincono, con l'aiuto dell'intera famigliola.

Io ho esposto questo mio pensiero a molte persone, ma sapete com'è no? Tutti i fan è come se abbiano 'i para occhi' e quindi non riescono ad ammettere di avere torto.
    Mi rispondevano, per esempio: ma che c'entra, mica Bella è una cacciatrice!!
    Bè, ai posteri l'ardua sentenza.​

Stephanie Meyer ha, o non ha, copiato questo bellissimo telefilm da 7 serie, uscito nel 1997 per la prima volta e concluso nel 2003, cioè due anni prima che lei scrivesse Twilight?​

Provate a ragionare e poi rispondete oggettivamente.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  2. Princessarx

Princessarx Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    Sai che hai ragione.
    Io non ci avevo mai pensato ma è vero un pò le storie si somigliano. ANche se è vero che poi la storia di Twiligth continua in un altro modo totalmente diverso dalla serie di Buffy.

p.s. anche a me la saga di Twilith non piace tantissimo.

3. TurokForever

TurokForever Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Boh!!!!!!!!!!!!!

4. lory92

lory92 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    è vero le storie in alcuni punti sono molto più ke simili, però come hanno detto anke gli altri Bella non è una cacciatrice, e poi il suo sangue è irresistibile solo per Edward, poi nella storia di Buffy, lei è destinata a diventare una cacciatrice...
    p.s:a me piace tantissimo la storia, non Robert Pattinson....
    cmq su alcuni punti ti do ragione...

5. ladybutterfly

ladybutterfly Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    la saga di twilight è UNIKA!!!!!!!!!!!

6. _Rory_

_Rory_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Come volevasi dimostrare.

Senti, è inutile negare l'evidenza.

7. youaremysoul

youaremysoul Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    A me la saga di Twilight piace abbastanza...ma ragazzi davvero è inutile negare...la Meyer diciamo che ha preso spunto da Buffy XDXD

8. vespaman

vespaman Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    17
    plagio bello e buono..

9. kry1661991

kry1661991 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    bè si effettivamente questa somilianza l'ho notata anche io,twilight si rifà parecchio a buffy,è vero che prosegue in modo diverso e ke Bella nn è una cacciatrice però è anche vero che la base è la stessa perchè tratta di un amore impossibile tra un umana e un vampiro!personalmente penso ke nn ci sia confronto tra qst 2,twilight,new moon,eclipse e breaking dawn anke se mi sn piaciuti,nn batteranno mai e dico MAI buffy o angel...! stephanie mayer si rifà anke ai nomi...cioè in breaking dawn e in eclipse appare spesso cm personaggio,un vampiro di nome Liam...bè..anche qst..è una prova certa ke s'è basata su buffy/angel(Liam era il nome di angel quando era umano...una coincidenza?!mah..)!parliamoci kiaro l'amore tra buffy e angel è..mmmm..cm dire...stupendamente bellissimo anche se complicato..proprio nn ha paragoni:)!!!!

10. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    come diceva lory 92 il sangue di Bella è particolare solo per Edward...James(il cattivo) decide di ucciderla perchè,essendo un segugio professionista, coglie al volo l'occasione soltanto per divertirsi un pò...e anche per vendicarsi...in quanto in precedenza anche Alice era un'umana che doveva presto diventare la preda di James...ma lei è riuscita a trasformarsi prima e quindi James per la prima volta in tutta la sua carriera da sugugio si è fatto scappare una preda...quindi era una vera e propria vendetta destinata a colpire in particlolare prima Edward e quindi Alice...Bella è solo un mezzo....quindi come vedete la storia è molto diversa da Buffy...

Condividi questa Pagina