Twilight/Buffy somiglianze. Coincidenza o plagio?

Discussione in 'Chi l’ha visto?' iniziata da _Rory_, 2 Gennaio 2009.

1. lirtik

lirtik Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    a me sembra uguale, l'ho detto che è una cosa commerciale.

2. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    vabbè e logico che deve vendere..quindi deve essere per forza commerciale...se no che lo scrivi a fare un libro se non ti rende?!!?

3. lirtik

lirtik Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Ci sono libri che si iscrivono sotto ispirazione, come le canzoni, certo se vendi è meglio.
    Quello che intendo è che questo libro l'ha scopiazzato.

4. _Rory_

_Rory_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Allora, sarà vero quello che dici tu, non lo metto in dubbio [anche se io sinceramente non lo ricordo, eppure il libro l'ho letto due volte].
    Ma non puoi venirmi a dire LA STORIA E' MOLTO DIVERSA DA BUFFY, perchè anche se questo particolare fosse vero, tutto il resto dove lo metti?
    Guarda che io non ho sparato cose a caso, perchè io conosco bene entrambi i film e quindi sono informata.
    Lo so che per voi fan è difficile ammetterlo, ma certe volte nella vita bisogna saper mettere da parte l'orgoglio e ammettere i propri errori.
    Questa sarà una cavolata, però ricordatelo, ogni tanto chi ha torto deve saperlo dire.

5. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    il problema sta ne fatto che Buffy e un ammazza-vampiri e bella è una ragazza normalissima...Buffy doveva,essendo un'ammazza vampiri, ucciderlo e non l'ha fatto perchè si sono innamorati...Bella non doveva uccidere nessuno anzi...e lei stessa in pericolo....cmq non ho messo in dubbio il fatto che tu sia informata....ho solo precisato alcune cose su twilight....se ci fai caso quello che ho detto sulla storia è vero... comunque è meglio se non ti basi troppo sul film perchè non è completamente fedele al libro....ci sono cose che puoi capire soltanto leggendo il libro...

6. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    la scrittrice stessa ha detto che l'idea è nata da un suo sogno....

7. estrella92

estrella92 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    ma alla fine la storia è sempre quella, è scritta nel nostro cuore. Possono cambiare gli sfondi, i personaggi...ma la narrazione di fondo è quella :D (prendendo sputo da carlos ruiz zafon)

8. lirtik

lirtik Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Tra dire e fare c'è di mezzo il mare.

9. _Rory_

_Rory_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    UN SOGNO? e voi credete SERIAMENTE che una storia si sogni in una notte?
    Vi appare Edward e dice: Ciao sono Edward, l'alter ego di Angel, scrivi un libro su di me, guadagni.

Bah -.-"

10. estrella92

estrella92 Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    non prenderlo letteralmente, forse in sogno le è venuta l'ispirazione. A me è capitato :D

Condividi questa Pagina