Twilight/Buffy somiglianze. Coincidenza o plagio?

Discussione in 'Chi l’ha visto?' iniziata da _Rory_, 2 Gennaio 2009.

1. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    si infatti, ha avuto l'ispirazione di un amore impossibile e ha voluto scrivere un libro....naturalmente non è che ci credo al 100%...e solo x sentito dire....

2. lirtik

lirtik Studente Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    47
    Presto e bene non marciano insieme.

3. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    potresti spiegarmi cosa vuoi dire?....scusami ma non ho capito......mi riferisco a lirtik qui sopra....

4. denny-echelon

denny-echelon Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Ok, sì, può darsi che la base del primo libro sia uguale, ma mica è un plagio perchè ci sono cose parecchio differenti...a prescindere dal fatto che non ho mai visto Buffy...ma allora tutti i libri che sono usciti dopo il successo di Twilight che parlano di una ragazza normalissima che si innamora di un vampiro diverso dagli altri eccetera eccetera sarebbero un plagio della Steph, no??

5. acidina94

acidina94 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    rory ma sai che hai ragione??? personalmente (SCUSATE FANS) guardare buffy per più di 2 minuti fa sciogliere il mio cervello per non parlare delle numerooose scenette "io-sto-con-il-vampiro-ma-anche-con-altri-2-o-3" però non si può negare l'evidenza.
    twilight è un bel libro nel complesso ma riprende una storia banale....e la continuazione (io ho letto sino a breaking down) mi è parsa di un "pesante" assurdo. Si sente che la Meyer più che continuare a colpire lettori voleva "finire di scrivere".
    The Host (l'ospite) invece, altro suo romanzo, per quanto sia ambientato in un contesto più fantascientifico parla sempre di un triangolo amoroso (bella-edward-jacob=viandante-melanie-jared).

6. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    concordo con denny-echeon

7. _Rory_

_Rory_ Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    Bè, certo.
    Ormai questa storia è diventata così famosa che molti cercano di copiarla per farsi i soldi.
    Il commerciale attira il commerciale.
    Ma questo che c'entra?
    Il fatto sta che la Meyer non ha scritto un libro del tutto di sua inventiva, ma che si sia ispirata a questo meraviglioso telefilm [uscito ben prima eh, da notare].

8. maria93

maria93 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    7
    beh se proprio vogliamo parlare di plagio non è che sia iniziato tutto da Buffy....gia la base di Buffy può essere considerata la stessa di La Bella e la Bestia...ragazza di paese che si innamora di un non umano...poi lui diventa buono e vissero felici e contenti....anche se è della Disney la base è quella...inoltre se vogliamo parlare di tutte le storie d'amore che hanno questa base non basterebbe il forum per finire la lista....

9. Manukiss

Manukiss Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Allora innanzitutto per quanto la Meyer possa essere brava , la saga di twilight non è minimamente paragonabile a BUFFY!!!
    Secondo hai assolutamente ragione non ci avevo proprio fatto caso ma a mio parere ha voluto cercare di copiare una serie di grande successo aggiungendo qualcosa di suo (tipo ke i vampiri hanno un'anima, sbrilluccicano ecc -.-")
    Terza cosa: non si può paragonare Edward a ANGEL!!! è troppo bello:)
    Ma a parte questo BUFFY resta comunque il migliore telefilm su vampiri ke ci sia mai stato e sottolineo IL MIGLIORE!!! Basta con questi copiatori da strapazzo!!!!

10. Jane90

Jane90 Primino Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    2
    Quindi, secondo voi, ogni storia sui vampiri è un plagio di Dracula di Bram Stoker? Prima di Buffy c'è stata Anna Rice, e lasciando da parte i vampiri la storia non vi ricorda qualcos'altro? Romeo e Giulietta?
    Vi dirò, non sono una fan di Twilight. Lo trovo sciocco per diversi motivi, detesto lo stile di scrittura della Meyer, ma credo che ci sia solo una categoria più testardamente cocciuta dei fan di twilight: quelli che vogliono criticarlo ad ogni costo.

Condividi questa Pagina